Tpl Emilia-Romagna: messi in campo altri 120 bus forniti da aziende private per potenziare il servizio pubblico per studenti e lavoratori. In tutto, illustra la regione, sono oltre 390 i mezzi aggiuntivi messi a disposizione sul territorio regionale dalla riapertura delle scuole.

bus emilia romagna

120 nuovi bus privati in arrivo Emilia-Romagna

Tpl Emilia-Romagna risponde sul tema del possibile sovraffollamento del trasporto pubblico locale. Lo fa potenziando il servizio con 120 nuovi autobus, forniti da ditte private, da utilizzare nelle aree più critiche individuate a livello territoriale. È quanto deciso nel corso del tavolo regionale sul tpl tenutosi il 19 ottobre.

La Regione si prepara così a potenziare ulteriormente il servizio, dopo i 272 autobus in più messi in strada con la riapertura delle scuole, per oltre 5,7 milioni di chilometri aggiuntivi, grazie a un investimento di oltre 16 milioni di euro.

Un altro milione di euro andrà per dispositivi di sicurezza a bordo dei mezzi, dalla sanificazione alle pareti di protezione per gli autisti. I dettagli dell’investimento, con le aree cui verranno destinati i 120 nuovi bus, saranno decisi nelle prossime ore, sulla base appunto delle maggiori criticità territoriali, chiarisce l’ente regionale.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl