EAV, entrati in servizio i primi midibus elettrici per il tpl di Sorrento
Sono entrati in servizio per l’Ente Autonomo Volturno – EAV i midibus elettrici di Karsan, modello e-Atak. I Classe I da 8 metri di lunghezza opereranno sulla Linea 8 Meta–Massa Lubrense, lungo la costiera sorrentina. Questi mezzi fanno parte della fornitura regionale ACaMIR e andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale con veicoli a zero […]
Sono entrati in servizio per l’Ente Autonomo Volturno – EAV i midibus elettrici di Karsan, modello e-Atak. I Classe I da 8 metri di lunghezza opereranno sulla Linea 8 Meta–Massa Lubrense, lungo la costiera sorrentina.
Questi mezzi fanno parte della fornitura regionale ACaMIR e andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale con veicoli a zero emissioni. Gli e-bus consegnati ad EAV per la mobilità di Sorrento seguono le recenti consegne avvenute a Napoli e Ischia portando a 17 il totale dei bus a batteria su 36 assegnati a EAV nell’ambito del programma della Regione Campania. L’investimento complessivo per questi autobus elettrici è di circa 12 milioni di euro, finanziati tramite la gara regionale.
A oggi, il parco rotabile di EAV conta oltre 410 torpedoni, con un’età media inferiore ai sei anni.

