DLL e BYD Europe hanno firmato un accordo di partnership in base al quale DLL fornirà soluzioni di finanziamento per autobus e camion e autobus elettrici nei vari mercati europei.

L’accordo, annunciato il 16 febbraio, posiziona DLL – società globale di asset finance specializzata in attrezzature e tecnologie – come partner finanziario strategico di BYD in Europa, a supporto dell’espansione del costruttore nel settore dei veicoli commerciali.

Le attività previste dalla partnership copriranno inizialmente Paesi Bassi, Germania, Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Polonia e Regno Unito, con l’estensione delle soluzioni di finanziamento ad altri mercati europei in una fase successiva.

DLL fornirà finanziamenti per camion e autobus BYD.

In base ai termini dell’accordo, DLL agirà come finanziatore preferenziale di BYD per camion elettrici, autobus (e anche carrelli elevatori). L’azienda metterà a disposizione un’ampia gamma di strumenti finanziari, tra cui leasing operativo, leasing finanziario e prestiti, rivolti ai clienti di veicoli commerciali che adottano modelli BYD a batteria.

DLL sottolinea di aver già finanziato autobus e camion BYD nel corso dell’ultimo anno. Il nuovo accordo formalizza ed estende questa collaborazione a un gruppo definito di Paesi europei, in linea con la più ampia strategia di crescita regionale di BYD nel settore dei veicoli commerciali a zero emissioni.

La partnership si applica sia alle vendite dirette sia ai canali di distribuzione tramite concessionari, mentre BYD introduce in Europa la propria gamma di camion elettrici accanto al consolidato portafoglio di autobus elettrici.

«Autobus e camion elettrici sono un elemento chiave della strategia articolata e distintiva di BYD per promuovere la mobilità elettrica in Europa. La partnership con DLL garantirà ai nostri clienti l’accesso a opzioni di finanziamento flessibili, rendendo il passaggio a flotte a minori emissioni più semplice e conveniente. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a lungo termine nel sostenere la trasformazione verde dell’Europa, in particolare nei settori del trasporto pubblico e dei veicoli commerciali», ha dichiarato Stella Li, Vicepresidente Esecutivo di BYD.

«Questa partnership con BYD rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia eMobility. Diventando il finanziatore preferenziale per camion, autobus e carrelli elevatori, contribuiamo ad accelerare l’adozione di soluzioni di trasporto sostenibili in Europa, sostenendo in modo proattivo la transizione verso flotte a ridotte emissioni», ha affermato Mike Kinka, Presidente della divisione Construction, Transportation and Industrial di DLL.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News