Henri Paccalin, in precedenza CEO di Daimler Truck France, assume la direzione di Daimler Buses France. Sostituisce Holger Duerrfeld, CEO di Daimler Buses France dal 2017, che assume il ruolo di Head of Production Western Europe di Daimler Buses. Mentre, Ulrich Loebich diventerà il nuovo CEO di Daimler Truck France il 1° marzo.

Nel suo nuovo ruolo di responsabile della produzione dell’Europa occidentale, Holger Duerrfeld sarà responsabile dei vari siti della rete di produzione di Daimler Buses in Europa occidentale, che comprende Ligny-en-Barrois in Lorena (dove è in corso un investimento di 50 milioni di euro), i due siti tedeschi di Ulm e Mannheim, Holýšov (Repubblica Ceca) e Sámano (Spagna).

Chi è Holger Duerrfeld

Holger Duerrfeld è entrato nel Gruppo Daimler nel 1992. Dal 2017 Duerrfeld è stato CEO di Daimler Buses (ex EvoBus) in Francia, uno dei maggiori mercati di autobus e coach in Europa. Nel 2002 è diventato direttore finanziario di EvoBus France. Sei anni dopo è diventato Presidente di EvoBus Svizzera. Dal 2012 al 2017, Holger Duerrfeld è stato Presidente di EvoBus Italia.

In Francia, i progetti di punta realizzati sotto la direzione di Holger Duerrfeld comprendono la creazione di un team internazionale eterogeneo, la trasformazione dell’azienda attraverso la sua modernizzazione e il cambio di nome da EvoBus France a Daimler Buses France nel luglio 2023, il rafforzamento dei servizi post-vendita con oltre 70 punti di assistenza in Francia, l’introduzione sul mercato francese dell’eCitaro e dell’eCitaro a celle a combustibile, della nuova generazione della serie Setra 500 e infine la preparazione della produzione dell’eCitaro 100% elettrico presso il sito di Ligny-en-Barrois che dovrebbe iniziare quest’anno.

Henri Paccalin responsabile di Daimler Buses France

Henri Paccalin ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso Daimler-Benz France. Nel 2004 ha ricoperto la posizione di Market Manager per i furgoni, coprendo Francia, Svizzera e Benelux. Nel 2008 è stato nominato Senior Manager presso EvoBus GmbH a Mannheim (ora Daimler Buses), dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del mercato europeo. Infine, dal 1° febbraio 2020, è presidente e amministratore delegato di Daimler Truck France (ex Mercedes-Benz Trucks France). Dal 2022 è anche Presidente della Camera degli importatori e dei produttori, carica che continuerà a ricoprire.

Henri Paccalin

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...