Daimler Buses ha completato con successo uno dei più grandi ordini della sua storia, consegnando all’area metropolitana di Lisbona 864 autobus Mercedes-Benz. Le consegne, in seguito all’aggiudicazione della gara d’appalto, sono iniziate nel 2021 con 111 veicoli e sono state completate alla fine di dicembre 2022.

Entrando nel merito della commessa, questa ha previsto 633 Mercedes-Benz Conecto a pianale ribassato, 157 Intouro, 50 Citaro K a pianale ribassato, 20 minibus su chassis Sprinter e anche quattro telaii per il modello Mercedes-Benz OC500.

Daimler Buses, ordine record in Portogallo

Gli 864 autobus della Stella sono entrati a far parte delle flotte dlle aziende di trasporto Alsa Todi (154 veicoli) e Barraqueiro Transportes (710 autobus) in qualità di leader di un consorzio che comprende anche Barraqueiro Transportes, Scott Via, Viac͂ao Alvorada, Rodoviária de Lisboa e Vimeca

«L’ordine record dal Portogallo di 864 autobus Mercedes-Benz è un successo straordinario per Daimler Buses e una vera e propria pietra miliare per EvoBus Portugal», ha dichiarato Mirko Sgodda, Responsabile Vendite, Marketing e Assistenza Clienti di Daimler Buses.

In primo piano

Articoli correlati