La notizia arriva dalla Germania e a darla la penna di Rudiger Schreiber, di Omnibus.news. Un nuovo prototipo del costruttore tedesco è stato protagonista di una scorrazzata in strada, con livrea mimetizzata per nascondere il più possibile il prodotto.

Nonostante gli accorgimenti della casa madre, però, agli occhi più attenti non è sfuggita il timbro – inconfondibile – di casa Daimler. Per linee, forme e luci, nonostante appunto il “travestimento” per proteggere la novità, sembra proprio trattarsi di un nuovo modello Setra. Ma attenzione, non un coach bensì un autobus extraurbano della ex Kässbohrer.

Proprio le luci, infatti, avrebbero svelato la natura dell’autobus misterioso. E a tal proposito, si legge: “Le luci e strisce luminose a LED nella parte anteriore sono tipiche del marchio e dei nuovi Classe II ComfortClass e TopClass di Setra”.

Interpellato da Omnibusnews, l’’ufficio stampa di Daimler Buses si è celata dietro la seguente risposta: “È un veicolo di ritorno dai test invernali”. Staremo a vedere…

Setra Daimler Bus
Foto: Baldauf/SB-Medien

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News