La Procura di Genova ha aperto un’indagine sui conti di AMT. Si accende così un (ulteriore) faro sulla crisi dell’operatore del capoluogo ligure, partecipato dal Comune.

Da quanto riportato dai media locali, il fascicolo aperto dalla Procura è “solo” esplorativo: non compaiono, perciò, né ipotesi di reato né indagati.

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato del nuovo, ennesimo capitolo della crisi, ovvero la sospensione dell’attuale Direttrice Generale (nonché ex presidente) Ilaria Gavuglio, per volontà del Consiglio di Amministrazione. L’ex presidente è finita nel mirino del CdA per “l’omissione di informative e ritardi verso gli organi di controllo, la violazione dei principi di corretta rappresentazione aziendale, la politica tariffaria priva di istruttoria, il monitoraggio e la copertura finanziaria“.

Da quanto scrive IlSecoloXIX, la Procura avrebbe acquisito i i consuntivi fino al 2024 che mostrano la crescita del debito; un debito che si attesterebbe sui 160 milioni di euro.

Il prossimo passo dovrebbe essere un giro di interrogatori che, sempre secondo il Secolo, dovrebbe partire dai membri del CdA.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del TPL alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati