Scania ha reso nota la relazione intermedia (gennaio-giugno 2023), che fotografa come nel secondo trimestre la domanda di prodotti e servizi del Grifone sia rimasta elevata e di come l’azienda abbia ottenuto soddisfacenti risultati nonostante un contesto commerciale difficile.

Alcuni dati? Eccoli: il fatturato netto è cresciuto del 36%, raggiungendo i 51,0 miliardi di corone svedesi (37,4 milioni di euro) nel secondo trimestre del 2023; il margine operativo rettificato è stato del 13,6% (7,6); le consegne sono aumentate del 18%, raggiungendo i 23.824 veicoli e, nello specifico, le consegne di veicoli a emissioni zero sono aumentate del 9%, raggiungendo quota 71.
Gli ordini sono aumentati del 9%, raggiungendo i 19.780 veicoli.

«Scania ha registrato un’ottima performance, con una crescita sia nelle consegne che nell’attività di assistenza. Il nostro utile operativo rettificato è salito a un massimo storico di 7,0 miliardi di corone svedesi. L’ambiente commerciale è difficile e in alcuni mercati l’attività di trasporto è leggermente diminuita, ma la domanda di autocarri rimane elevata nei nostri mercati chiave», ha commentato il CEO Christian Levin.

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati