In Lombardia è allo studio lo stop a trasporti e attività produttive per fronteggiare in maniera il più incisiva possibile l’emergenza Coronavirus. Lo ha dichiarato Giulio Gallera, come riportato su Tgcom24: è stato “già chiesto al governo la chiusura dei negozi“. E ora si valuterà “se c’è la necessità di chiudere anche i trasporti e le attività produttive”, secondo i virgolettati pubblicati sul sito d’informazione.

atm

Gallera: fermiamo la Lombardia

Sempre secondo quanto dichiarato da Gallera, “Chiudere per 15 giorni interamente almeno la Lombardia può servire a ridurre o bloccare diffusione del virus, dicono gli esperti. Perché noi altri 15 o 20 giorni con una crescita così forsennata delle persone nei pronto soccorso e nelle terapie intensive non li reggiamo, non li regge la Lombardia e non li regge l’Italia”.

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl