Il Consorzio Trasporti Regionali Calabresi ha pubblicato una gara per 6 minibus e midibus diesel in Classe II e III
Una gara a tutto gasolio. Il Consorzio Trasporti Regionali Calabresi ha pubblicato il bando di gara, diviso in due lotti, per la fornitura complessiva di 6 autobus, tutti a motore a combustione interna, per un valore complessivo di 828.800 mila euro. Il primo lotto (importato di 395.800 mila euro) richiede la fornitura di quattro mezzi […]
Una gara a tutto gasolio. Il Consorzio Trasporti Regionali Calabresi ha pubblicato il bando di gara, diviso in due lotti, per la fornitura complessiva di 6 autobus, tutti a motore a combustione interna, per un valore complessivo di 828.800 mila euro.
Il primo lotto (importato di 395.800 mila euro) richiede la fornitura di quattro mezzi dai 6 ai 7,7 metri di lunghezza , il secondo (valore di 433.000 mila euro), invece, ricerca due veicoli a gasolio con lunghezza compresa tra 7,71 e 10 metri.
Tutti i mezzi ricercati sono in Classe II o III e nello specifico, un extraurbano da almeno 14 posti è destinato alla consorziata Parise Rocco & Antonio, e un altro extraurbano da almeno 18 passeggeri alla SAT (Società Autolinee Tirreniche). Un veicolo immatricolabile in Classe II e III per almeno 21 posti è destinato alla consorizata Trasporti Nord Calabria, mentre un altro interurbano (con almeno 22 posti) alla consorziata Genco Carmela e Figli. Dunque un altro mezzo Classe II o III con almeno 29 posti per la consorizata Francesco Perrone e, in ultimo, un mezzo in Classe II da almeno 39 posti per la consorziata Autoservizi Carnevale.
“Ciascun operatore economico potrà partecipare a uno o ad entrambi i lotti e a sua volta potrà presentare offerta anche solo per un sub.lotto: sarà pertanto possibile che per i singoli Lotti ci siano più aggiudicatari e che questi siano aggiudicatari di uno o più sub lotti“, si legge nel bando di gara.
Il contratto sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità -prezzo, ai sensi dell’art. 108 del Codice. L’offerta tecnica peserà per il 70%, quella economica per il 30%.
“La durata dell’Accordo Quadro (escluse le eventuali opzioni) è di 12 mesi, decorrenti dalla data di attivazione. Per durata dell’accordo quadro si intende il periodo entro il quale le consorziate potranno emettere ordinativi diretti di fornitura“, si legge ancora.
