Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera pervenutaci da Confapi che ha organizzato una manifestazione il prossimo 27 maggio.
Il Governo non ha previsto alcuna misura – concreta – a sostegno né dei trasporti turistici né degli autonoleggiatori e la manifestazione del prossimo 27 di maggio dinanzi la Regione Calabria è l’occasione per ricordare alle istituzioni che il settore soffre e necessita di aiuti.
E’ quanto affermato da Luigi Falco quale Presidente della filiera Trasporti CONFAPI per la Calabria che aggiunge “siamo a sostegno della categoria che svolgerà una manifestazione pacifica a tutela delle proprie aziende ferme da troppo tempo e a rischio chiusura”.
Il Vice Presidente Vittorio Chiappetta incalza “gli sforzi di un’intera vita stanno per andare in fumo e noi noleggiatori bus non possiamo rimanere inermi dinanzi alla disfatta delle nostre attività”.
Infine, il Vice Presidente Nazionale Francesco Napoli di CONFAPI conclude dicendo che “la CONFAPI resta a sostegno di tutte le categorie colpite dalla crisi COVID-19 e sarò anch’io presente a supportare la filiera trasporti”
Avv. Luigi Salvatore Falco
Confapi

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

VDL ha consegnato i primi (quattro) modelli del Futura 3

La prima consegna è arrivata. Dopo anni di attesa, la presentazione della terza generazione del Futura è arrivata al Busworld di Bruxelles nell’ottobre 2025 e ora VDL ha curato la consegna dei primi modelli del suo rinnovato autobus turistico. I coach sono stati consegnati venerdì 23 gennaio a...

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...