CheckMyBus, motore di ricerca autobus internazionale, annuncia una nuova partnership: grazie alla collaborazione con il portale di viaggi Kayak, fornirĂ  agli utenti di tutto il mondo il database piĂ¹ completo per viaggiare ed esplorare il mondo in autobus, tutto su una singola piattaforma.

Partnership CheckMyBus – Kayak, i vantaggi

Il motore di ricerca internazionale di autobus CheckMyBus mostra orari e prezzi degli autobus in tempo reale in piĂ¹ di 89 paesi nel mondo, confrontando oltre 2.000 compagnie e milioni di partenze settimanali, ponendosi come la piĂ¹ grande rete di autobus online.

Grazie alla collaborazione tra CheckMyBus e il portale di comparazione viaggi Kayak,  d’ora in poi gli utenti saranno in grado di trovare le migliori offerte per viaggiare in autobus in tutto il mondo all’interno di un unico spazio, con pacchetti completi che includono anche i pernottamenti.

L’obiettivo della partnership è rendere gli autobus piĂ¹ accessibili all’utenza mondiale, grazie alle funzionalitĂ  riunite in un’unica piattaforma. Inoltre, la collaborazione punta a incontrare le nuove esigenze della mobilitĂ , poichĂ© sempre piĂ¹ viaggiatori scelgono metodi di trasporto piĂ¹ sostenibili ed ecologici rispetto agli aerei, come appunto gli autobus.

La scelta di questo tipo di mobilitĂ  ha registrato una crescita anche per via della pandemia. Molti turisti optano infatti, sia a causa delle restrizioni, sia per i rischi connessi al turismo internazionale, per viaggi di prossimitĂ  all’interno dei confini nazionali. In questo contesto, l’autobus rappresenta un mezzo estremamente flessibile, con prezzi vantaggiosi. Inoltre sono cresciute le prenotazioni online, e la collaborazione tra CheckMyBus e Kayak fornisce a molte compagnie di autobus l’opportunitĂ  di raggiungere un bacino di utenza piĂ¹ ampio.

Marc Hofmann, CEO di CheckMyBus, afferma: “La nostra missione è di semplificare la mobilitĂ  in autobus. Collaborare con KAYAK significa rendere gli autobus piĂ¹ visibili ed aiuta inoltre ad aumentare la crescita della sostenibilitĂ  dei viaggi domestici e turistici. I nostri partner hanno accesso ad un canale aggiuntivo per aumentare le loro vendite online a nuovi clienti nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Una maggiore visibilitĂ  degli autobus contribuirĂ  a rendere i viaggi piĂ¹ green ed eco-friendly“.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilitĂ  a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva piĂ¹ efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalitĂ : qualitĂ  del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco piĂ¹ di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrĂ  una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia MobilitĂ , dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

VDL ha consegnato i primi (quattro) modelli del Futura 3

La prima consegna è arrivata. Dopo anni di attesa, la presentazione della terza generazione del Futura è arrivata al Busworld di Bruxelles nell’ottobre 2025 e ora VDL ha curato la consegna dei primi modelli del suo rinnovato autobus turistico. I coach sono stati consegnati venerdì 23 gennaio a...

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...