CaetanoBus e UNVI hanno avviato una collaborazione finalizzata alla fornitura di modelli di autobus elettrici per il mercato spagnolo. Il primo risultato dell’accordo ĆØ l’autobus Caetano UNVI C21, presentato alla FIAA di Madrid. L’autobus urbano elettrico da 12 metri ĆØ dotato di telaio di Caetano e carrozzeria di UNVI.

Recentemente lo stesso costruttore portoghese ha annunciato un accordo con Industria Italiana Autobus per avviare la produzione e la commercializzazione in Italia di autobus urbani a idrogeno basati sulla tecnologia Toyota Fuel Cell e su un kit di alimentazione H2.City.

CaetanoBus con UNVI

Il Caetano e.CC 121 è un telaio a pianale ribassato 100% elettrico, progettato da CaetanoBus per gli allestitori. In collaborazione con UNVI, questo autobus 100% elettrico è prodotto in Spagna con una carrozzeria in acciaio conforme alla normativa antiribaltamento (R66) con peso e capacità passeggeri ottimizzati. La capacità della batteria può arrivare a 420 kWh.

La cooperazione strategica tra Caetano e UNVI “prevede di soddisfare le richieste del mercato spagnolo attraverso un accordo per lo sviluppo, la produzione e la vendita dell’autobus elettrico Caetano UNVI C21. In virtù di una vasta esperienza di mercato e di una visione condivisa di e.Mobility, la partnership si trova in una posizione ideale per amplificare l’offerta di autobus a emissioni zero nelle cittĆ  spagnole e progredire nella decarbonizzazione”, sottolineano i partner.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilitĆ  integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.comĀ SrlĀ e CNA LombardiaĀ eĀ CNA VenetoĀ hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilitĆ  che non sia solo ef...
News