Busitalia Rail Service, società interamente controllata da Busitalia (Gruppo FS) e SIMET, storica azienda calabrese attiva dal 1965 nel trasporto passeggeri su gomma, hanno sottoscritto il contratto per l’acquisto, da parte di Busitalia Rail Service, del ramo d’azienda di SIMET dedicato ai servizi di media e lunga percorrenza.

Soddisfazione è stata espressa dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha seguito con il dossier, auspicando tale soluzione per rilanciare i servizi di media e lunga percorrenza, in particolare, per tutto l’alto Jonio Cosentino, e la tutela occupazionale.

L’operazione di acquisizione, infatti, nasce dal Protocollo d’intesa siglato il 9 novembre 2023 presso il MIT e rappresenta un importante tassello nel piano di sviluppo strategico di Busitalia per modernizzare i servizi su gomma ed ampliare l’offerta di mobilità integrata anche sul territorio nazionale.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Bus Company rinnova (ancora) la flotta: ecco 18 Crossway LE di Iveco Bus

Nuovi ingressi nel parco rotabile di Bus Company, che ha dato il benvenuto a 18 nuovi Iveco Bus modello Crossway Low Entry. A darne notizia lo stesso operatore piemontese: “Un passo che si inserisce nell’investimento che il nostro territorio sta portando avanti per sostenere la crescita di un ...
News