Brescia Trasporti ha aperto un nuovo avviso di selezione dedicato all’ingresso nell’Academy: la selezione offre la possibilità di un periodo di formazione, totalmente gratuito, dell’assunzione immediata che diventa a tempo indeterminato al completamento del percorso formativo e di acquisizione della patente D.

L’avviso è rivolto a chi non possiede le abilitazioni richieste ma è interessato alla professione di conducente: per partecipare basta possedere la licenza di scuola media inferiore e la patente B.

Gli interessati possono, rende noto l’operatore, possono inviare la propria candidatura entro il 30 novembre 2025 secondo le modalità previste all’interno dell’avviso di selezione pubblicato nella sezione “Lavora con noi – bandi di selezione” del sito del Gruppo Brescia Mobilità.

«Il progetto è cresciuto, di anno in anno – racconta il presidente di Brescia Trasporti Maurizio Sorrentino –, garantendo costantemente nuovi ingressi in azienda per poi consolidarsi come uno strumento ricorrente di ricerca e selezione del personale a partire dal 2023», come riportato dal Giornale di Brescia. Che riporta anche le parole del direttore di Brescia Trasporti Claudio Garatti e il responsabile delle Risorse umane, Renato Profili: «L’intero percorso è totalmente gratuito, ma non è questo l’unico vantaggio. Nel periodo di svolgimento dei corsi i candidati vengono assunti a tempo determinato, in modo che, durante la frequentazione delle lezioni, le persone possano già ricevere una retribuzione, entrando in contatto fin da subito con la realtà aziendale svolgendo mansioni adeguate alle proprie competenze».

In primo piano

Articoli correlati

TPER, 500 citypass a insegnanti delle scuole pubbliche di Bologna

Il Comune di Bologna ha donato, in collaborazione con Tper, 500 citypass alle insegnanti e ai docenti delle scuole pubbliche della città per potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico nell’ambito delle uscite didattiche, analogamente a quanto già possono fare studentesse e studenti gra...