Brescia Trasporti ha aperto un nuovo avviso di selezione dedicato all’ingresso nell’Academy: la selezione offre la possibilità di un periodo di formazione, totalmente gratuito, dell’assunzione immediata che diventa a tempo indeterminato al completamento del percorso formativo e di acquisizione della patente D.

L’avviso è rivolto a chi non possiede le abilitazioni richieste ma è interessato alla professione di conducente: per partecipare basta possedere la licenza di scuola media inferiore e la patente B.

Gli interessati possono, rende noto l’operatore, possono inviare la propria candidatura entro il 30 novembre 2025 secondo le modalità previste all’interno dell’avviso di selezione pubblicato nella sezione “Lavora con noi – bandi di selezione” del sito del Gruppo Brescia Mobilità.

«Il progetto è cresciuto, di anno in anno – racconta il presidente di Brescia Trasporti Maurizio Sorrentino –, garantendo costantemente nuovi ingressi in azienda per poi consolidarsi come uno strumento ricorrente di ricerca e selezione del personale a partire dal 2023», come riportato dal Giornale di Brescia. Che riporta anche le parole del direttore di Brescia Trasporti Claudio Garatti e il responsabile delle Risorse umane, Renato Profili: «L’intero percorso è totalmente gratuito, ma non è questo l’unico vantaggio. Nel periodo di svolgimento dei corsi i candidati vengono assunti a tempo determinato, in modo che, durante la frequentazione delle lezioni, le persone possano già ricevere una retribuzione, entrando in contatto fin da subito con la realtà aziendale svolgendo mansioni adeguate alle proprie competenze».

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati