Autoguidovie assume: continua il processo di selezione, insieme alla convenzione con l’Esercito Italiano per l’assunzione di autisti in congedo. In rete si trovano video con le testimonianze dei dipendenti dell’azienda.

Autoguidovie assume: il processo di ricerca del personale

300 candidature ricevute e 45 conducenti già assunti. Autoguidovie assume, ed è alla ricerca di risorse capaci di mettersi in gioco con energia ed entusiasmo, condividendo i valori aziendali quali responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione.

Clicca qui per avere più informazioni sulle posizioni aperte!

Per la campagna di assunzioni, l’azienda di trasporto pubblico ha realizzato alcuni video diffusi poi sui propri canali social in cui sono state raccolte testimonianze dei conducenti. Attraverso queste, Autoguidovie sottolinea, inoltre, l’importanza della parità di genere: «Crediamo nella meritocrazia e siamo un’azienda che premia il merito prima di tutto, misurandolo nei risultati in modo oggettivo e trasparente – dichiara l’Azienda – Per questo non vogliamo alcuna discriminazione nell’assunzione, nella retribuzione, nelle promozioni e nell’accesso alla formazione».

Quest’ultima riveste per Autoguidovie un ruolo centrale per accrescere e aggiornare i propri dipendenti. «Il successo della nostra azienda passa attraverso la crescita professionale dei nostri collaboratori – spiega Autoguidovie – Per questo investiamo sulla crescita professionale agendo sulla formazione e coinvolgendo tutto il personale viaggiante su programmi di performance e obiettivi condivisi».

Inoltre, Autoguidovie rinnova la convenzione con l’Esercito Italiano al fine di assumere il personale in congedo dalle Forze Armate Italiane. L’obiettivo della convenzione è favorire il legame tra domanda e offerta nei territori in cui l’azienda opera. Autoguidovie assicura a tutti i candidati la possibilità di conseguire la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente), titolo necessario per lo svolgimento del ruolo. Si tratta di un’opportunità unica per l’accesso a una professione di primaria importanza sul piano sociale.

Nel contempo l’azienda continua a crescere anche in termini di acquisizioni sul territorio con la recente inaugurazione di Venetiana, eco battelli progettati per rivoluzionare il concetto di servizio turistico all’interno della laguna veneziana.

Guarda la video testimonianza di Roberta, operatore di servizio:

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News