TRAVEL 874x90

Autoguidovie, un’azienda che oggi è fra i più importanti player nel settore TPL in Italia, è pronta ad assumere 140 conducenti di autobus per inserirli nei territori lombardi coperti dai propri servizi. Continua così la forte azione di investimento sul personale che Autoguidovie interpreta come fattore principale per supportare lo sviluppo dell’azienda e innestare nuove competenze capaci di rispondere alle future sfide tecnologiche e ai nuovi modelli di mobilità che il settore dei trasporti è chiamato ad affrontare.

Autoguidovie assume conducenti: parla Bianchessi

«Anche in questo momento emergenziale per l’epidemia ancora in atto», dichiara Corrado Bianchessi, Direttore HR di Autoguidovie, «e in controtendenza all’incremento della disoccupazione causato dalla crisi finanziaria ed economica, Autoguidovie investe sul personale quale fattore decisivo per aumentare la qualità dei servizi erogati. Il Covid ha impattato pesantemente sul settore del trasporto pubblico, ma ci ha anche indotto a ripensare a come affrontare il prossimo futuro, attraverso l’Innovazione, la transizione energetica, la sostenibilità e la sicurezza; «Per noi i conducenti», dichiara ancora Bianchessi, «sono parte integrante del nostro progetto di innovazione della mobilità con lo scopo di mettere al primo posto le aspettative e i bisogni del passeggero».

Autoguidovie, le persone al centro

Autoguidovie è alla ricerca di persone dotate di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di crescere per garantire ai passeggeri un servizio sempre sicuro, efficiente e confortevole. Per entrare a far parte della Squadra Autoguidovie la caratteristica principale deve essere innanzitutto la condivisione dei valori aziendali, quali responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione e capacità di gestire i rapporti interpersonali. I nuovi conducenti saranno inseriti nelle aree del pavese, Monza e Brianza, Sud Est Milano e nell’area cremasca. Tra i requisiti spiccano il possesso delle patenti D/DE e quello del CQC (la Carta di Qualificazione del Conducente). Sarà possibile fare domanda accedendo alla sezione “Lavora con Noi” di Autoguidovie: https://autoguidovie.it/it/c/lavora-con-noi/index. La selezione conducenti non ha scadenza.

Articoli correlati

IVECO BUS consegna 20 Urbanway autosnodati ad ATAC

IVECO BUS ha consegnato 20 Urbanway autosnodati da 18 metri alla Città di Roma presso Romana Diesel, concessionario di zona che ne curerà l’approntamento, la consegna e la manutenzione. Gli autobus sono in assegnazione e utilizzo ad ATAC Spa, azienda comunale di TPL urbano e suburbano del Comune di ...

IBE Driving Experience 2021, il 29-30 settembre a Misano

Riparte la macchina organizzativa di IBE Driving Experience, l’evento dedicato alla bus travel industry che permette di testare su pista gli ultimi modelli di autobus. L'appuntamento è per il 29 e 30 settembre 2021 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.