Autoguidovie, un’azienda che oggi è fra i più importanti player nel settore TPL in Italia, è pronta ad assumere 140 conducenti di autobus per inserirli nei territori lombardi coperti dai propri servizi. Continua così la forte azione di investimento sul personale che Autoguidovie interpreta come fattore principale per supportare lo sviluppo dell’azienda e innestare nuove competenze capaci di rispondere alle future sfide tecnologiche e ai nuovi modelli di mobilità che il settore dei trasporti è chiamato ad affrontare.

Autoguidovie assume conducenti: parla Bianchessi

«Anche in questo momento emergenziale per l’epidemia ancora in atto», dichiara Corrado Bianchessi, Direttore HR di Autoguidovie, «e in controtendenza all’incremento della disoccupazione causato dalla crisi finanziaria ed economica, Autoguidovie investe sul personale quale fattore decisivo per aumentare la qualità dei servizi erogati. Il Covid ha impattato pesantemente sul settore del trasporto pubblico, ma ci ha anche indotto a ripensare a come affrontare il prossimo futuro, attraverso l’Innovazione, la transizione energetica, la sostenibilità e la sicurezza; «Per noi i conducenti», dichiara ancora Bianchessi, «sono parte integrante del nostro progetto di innovazione della mobilità con lo scopo di mettere al primo posto le aspettative e i bisogni del passeggero».

Autoguidovie, le persone al centro

Autoguidovie è alla ricerca di persone dotate di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di crescere per garantire ai passeggeri un servizio sempre sicuro, efficiente e confortevole. Per entrare a far parte della Squadra Autoguidovie la caratteristica principale deve essere innanzitutto la condivisione dei valori aziendali, quali responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione e capacità di gestire i rapporti interpersonali. I nuovi conducenti saranno inseriti nelle aree del pavese, Monza e Brianza, Sud Est Milano e nell’area cremasca. Tra i requisiti spiccano il possesso delle patenti D/DE e quello del CQC (la Carta di Qualificazione del Conducente). Sarà possibile fare domanda accedendo alla sezione “Lavora con Noi” di Autoguidovie: https://autoguidovie.it/it/c/lavora-con-noi/index. La selezione conducenti non ha scadenza.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News