Autobus Man a due piani, in Corea oltre quota 100

Oltre due piani su telaio Man circolano per le strade della Corea del sud. L’ultima consegna da quattro veicoli stata effettuata da Man Truck & Bus Korea alla società di trasporti coreana Kyung Nam Bus ha sancito il superamento della ‘quota 100’. I mezzi, carrozzati dagli spagnoli di Unvi, sono utilizzati specialmente dia pendolari. Il Man Lion’s City Dd è stato introdotto poco più di due anni fa.

Oltre 100 Man Lion’s City Dd in Corea del sud

All’inizio dell’autunno Man Truck & Bus Korea ha consegnato quattro autobus alla società di trasporti coreana Kyung Nam Bus. “Ciò significa che oggi sono in funzione oltre 100 dei famosi autobus Man a due piani per le strade della Corea”, afferma Rudi Kuchta, responsabile Product & Sales Bus e Speaker Business Unit Bus. Aggiunge: “Si tratta di un enorme successo, soprattutto se si considera che abbiamo introdotto sul mercato il Man Lion’s City Dd solo a metà del 2017“.

Accanto alla qualità e all’affidabilità dei veicoli, la popolarità del bus deriva principalmente dalla elevata capacità di carico. “La maggiore spaziosità e l’ottima visuale dal secondo livello sono stati ben accolti, così come l’eccellente allestimento interno, ad esempio un connettore USB per ogni posto a sedere”, afferma Max Burger, Managing Director di Man Truck & Bus Korea.

37 bus Man nella flotta Kyung Nam Bus

Kyung Nam Bus gestisce attualmente un totale di 37 autobus Man a due piani, utilizzati principalmente dai pendolari. I veicoli viaggiano tra la città di Seoul e la periferia della capitale sudcoreana. “Poiché una parte del loro percorso copre l’autostrada dove è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza, i veicoli a due piani sono stati equipaggiati come autobus interurbani”.

I Man a due piani (103 in totale) che operano per le strade della Corea del sud sono basati sul telaio Man Rr4 a 3 assi, con una lunghezza di circa 13 metri e una carrozzeria proveniente dal produttore spagnolo Unvi. Gli autobus sono azionati dal D26, un motore diesel a 6 cilindri a 6 cilindri da 460 CV (338 kW) che soddisfa pienamente la norma Euro VI, nonché da un cambio Man TipMatic a 12 marce. Gli autobus a due piani combinano così una guida sostenibile con potenza, eccellente economicità e massima sicurezza.

2019-11-07T18:47:02+00:007 Novembre 2019|Categorie: TPL|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio