Un autobus a fuoco della Actv (azienda di trasporti pubblica veneziana). E’ successo ieri mattina (30 luglio 2019) in piazzale Roma a Venezia. I passeggeri che si trovavano sul mezzo sono riusciti a scendere prima che le fiamme li investissero.
L’incidente è avvenuto alle 8,40 circa. Il bus era arrivato al capolinea quando i passeggeri scendendo hanno segnalato all’autista l’odore di fumo. Subito dopo si sono sviluppate le fiamme. Un vigile del fuoco libero dal servizio e che si trovava sul posto è intervenuto utilizzando due estintori, che hanno in parte soffocato l’incendio, che ha interessato la parte posteriore del pullman. Tre squadre dei vigili del fuoco arrivate da Venezia e da Mestre, hanno completato l’opera di spegnimento del bus, irrimediabilmente danneggiato. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

autobus a fuoco Venezia

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati