Michelin ha lanciato a maggio 2021 una nuova gamma di pneumatici specificamente dedicati agli autobus elettrici. Gli pneumatici X Incity EV Z sono progettati specificamente per questo utilizzo, ma possono essere adattati per l’uso su veicoli urbani e suburbani.

Michelin, la gamma pneumatici per autobus elettrici

La nuova gamma di pneumatici, spiega l’azienda, supporta la transizione verso soluzioni di mobilità elettrica più pulite, più efficienti e più indipendenti: un fattore chiave per realizzare città sostenibili.

Per sviluppare i nuovi pneumatici per autobus elettrici, Michelin ha collaborato con Proterra. I prodotti, a bassa resistenza al rotolamento, specificamente dedicati a bus elettrici a batteria, sono stati presentati all’industria dei trasporti del Nord America in occasione della Conferenza sulla mobilità dell’American Public Transportation Association nel 2019.

La gamma X Incity EV Z è progettata per essere riscolpibile e ricostruibile. Gli pneumatici hanno una capacità di carico di otto tonnellate e presentano un indicatore di usura sul lato, che indica quando deve avvenire la rotazione del pneumatico. I prodotti sono stati realizzati con tecnologia Regenion, ovvero con un design del battistrada progressivo che offre aderenza longitudinale e laterale. Ogni pneumatico è stato contrassegnato con 3PMSF (fiocco di neve di montagna a tre punte).

In primo piano

Articoli correlati

Masats presenta la nuova porta scorrevole compatta

Masats, azienda spagnola che produce porte pneumatiche ed elettriche, rampe e piattaforme di accesso per veicoli di trasporto passeggeri – dagli autobus ai coach, passando per i minibus e i veicoli ferroviari – ha lanciato la nuova porta scorrevole 028d Slim. La nuova sliding door è stat...

Spillmann timbra di creatività sei nuovi Citaro ibridi

L’azienda di autobus di Bietigheim Spillmann è molto creativa: la flotta Mercedes-Benz che serve la città di Bietigheim-Bissingen è un riflesso del concetto di marketing aziendale: ogni dei veicoli è unico, progettato con amore, ben equipaggiato e tutti con un proprio messaggio. Il 25 marzo qu...