Dopo la pubblicazione del bando di gara per aggiudicare la fornitura di 253 autobus elettrici che entreranno nel parco veicolare di ANM Napoli, l’Azienda Napoletana Mobilità ha reso noto un secondo bando destinato alla realizzazione delle infrastrutture di ricarica per la flotta di e-bus.

Si tratta di un appalto integrato per l’affidamento delle attività di progettazione esecutiva e realizzazione impianti di ricarica bus elettrici nei depositi di Cavalleggeri Aosta, Carlo III e via Puglie.

Si tratta di un lotto unico, dal valore totale stimato di 22.348.077,46 euro, di cui 21.753.447.27 di lavori, 233.975,48 di corrispettivi per la progettazione esecutiva e 360.654,71 per i costi di sicurezza non soggetti a ribasso.

La durata del contratto di appalto è di 973 giorni e lo stesso contratto di appalto non è oggetto di rinnovo.

Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è 1/12/2023, ore 14:00. Il periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta è di 6 mesi.

In ultimo, si potrà procedere all’aggiudicazione della gara anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta valida.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Tper e Karsan hanno testato l’e-Atak a guida autonoma sul circuito di Imola

Non è più un’utopia, non è più fantascienza: la guida autonoma è oggi una realtà. Seppur manchi ancora in Italia la normativa che regoli il regolare servizio in strada di autobus senza conducente, alle nostre coordinate geografiche si stanno testano le potenzialità che questa tecnologia può of...
News

DiBiasiBus ha acquisito Larcher Touristik

DibiasiBus, realtà altoatesina consolidata nel Nord Italia nel settore del trasporto persone  – sia turistico, sia nei servizi in appalto per il trasporto pubblico locale – ha perfezionato l’acquisizione della società tedesca Larcher Touristik GmbH.  Grazie a questa acquisizione Dibiasibus potrà amp...
News