TRAVEL 874x90

Allison Transmission ha organizzato una campagna speciale per estendere il periodo di garanzia della trasmissione. Sarà infatti estesa a 5 anni per i bus interurbani e i pullman dotati di trasmissioni completamente automatiche Allison consegnati dagli OEM turchi agli operatori europei nel 2021.

allison transmission garanzia

Allison Transmission, la garanzia passa a 5 anni

Le trasmissioni completamente automatiche Allison sono attualmente coperte da una garanzia standard di due anni, incluse parti e manodopera. La garanzia standard può comportare limitazioni di chilometraggio per determinate serie di applicazioni e vocazioni.

Per questo, Allison Transmission offre una nuova campagna per estendere la copertura degli autobus che i produttori turchi consegneranno in Europa a partire da gennaio 2021. Nell’ambito della campagna, della durata di 1 anno, il periodo di garanzia per le trasmissioni sarà esteso da due a cinque anni indipendentemente dal chilometraggio.

Estendendo il periodo di garanzia delle trasmissioni completamente automatiche Allison serie T, confermiamo la fiducia nella durata, affidabilità e prestazioni dei nostri prodotti per i nostri clienti che offrono servizi di trasporto pubblico e interurbano. Con la nostra nuova campagna lanciata in Europa, sottolineiamo ancora una volta i vantaggi delle trasmissioni Allison e il loro contributo al costo totale di proprietà”. Queste le parole di Atak Talas, Direttore regionale di Allison Transmission per la Turchia e il Medio Oriente.

I vantaggi della garanzia estesa

Oltre alla comprovata affidabilità e durata, le trasmissioni completamente automatiche Allison offrono elevate prestazioni, una lunga durata e bassi costi di manutenzione.

Grazie a questa nuova campagna di estensione della garanzia, tutte le trasmissioni Allison otterranno il 100% di garanzia su parti e manodopera. Per avere diritto alla garanzia sulle trasmissioni sarà necessario utilizzare i nuovi oli TES 295® o TES 668TM e filtri originali Allison. Il loro utilizzo prolungherà il periodo tra gli intervalli di sostituzione dell’olio, aumentando al contempo prestazioni e durata della trasmissione. Inoltre, gli oli approvati da Allison possono essere utilizzati per periodi più lunghi senza richiedere una sostituzione, e contribuiscono a ridurre i costi di esercizio. L’olio TES 295® ha una comprovata efficacia e fornisce migliori prestazioni di attrito e  frizione. I filtri Allison originali, prodotti secondo le specifiche di fabbrica, sono supportati dalla garanzia.

Allison Transmission, la garanzia non copre tutti i veicoli

La campagna, che sarà disponibile dal 1 gennaio al 31 dicembre, non copre i veicoli di serie prodotti e venduti nel 2021. Faranno parte del programma solo i veicoli che saranno costruiti con trasmissioni consegnate agli OEM a partire dal 2021.

La trasmissione e il numero di telaio del veicolo dovranno essere registrati nei canali post-vendita di Allison Transmission fino al 31 dicembre 2021 per poter ottenere l’estensione di garanzia a 5 anni delle trasmissioni idonee.

Articoli correlati

Arrivano gli pneumatici Michelin per autobus elettrici

Michelin ha lanciato a maggio 2021 una nuova gamma di pneumatici specificamente dedicati agli autobus elettrici. Gli pneumatici X Incity EV Z sono progettati specificamente per questo utilizzo, ma possono essere adattati per l'uso su veicoli urbani e suburbani.

Assogasmetano: per le bombole di metano ricollaudo ogni 4 anni

Secondo Assogasmetano per le bombole di metano CNG4 (in materiale composito e più leggere) è prioritario tornare alla periodicità di ricollaudo ogni quattro anni, anziché ogni due anni (dopo il primo periodo di quattro), come prevede una circolare ministeriale del 2015. La normativa internazionale d...