Allison Transmission compie 100 anni. La nascita dell’azienda risale, infatti, al 14 settembre 1915 e coincide con la fondazione della Indianapolis Speedway Team Company: “La nostra società è stata fondata sui valori di innovazione, qualità ed affidabilità – racconta Lawrence E. Dewey, presidente e CEO di Allison Transmission -. Sono passati 100 anni e sono molto orgoglioso di poter affermare che quelli restano ad oggi i nostri valori principali. Con i nostri prodotti e servizi, stiamo migliorando il modo in cui il mondo lavora.”

Oggi Allison Transmission è uno dei principali produttore di trasmissioni automatiche per veicoli commerciali e sistemi a propulsione ibrida. La società conta 2.700 dipendenti e una presenza sul mercato in oltre 80 paesi, con stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India e un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati