Allison e la 250millesima trasmissione. Per Van Hool

Allison Transmission ha messo la firma alla trasmissione numero 250mila uscita dallo stabilimento ungherese. Il componente è stato assemblato nel plant di Szentgotthárd. Il prodotto è un modello della Serie 4000 Torqmatic, che sarà presto consegnato ai belgi di Van Hool pronta per essere montata su un coach Ex.

allison transmission

Allison Transmission, dall’Ungheria in tutto il mondo

Al di fuori del Nord America, Allison Transmission ha stabilimenti produttivi in India e in Ungheria. Lo stabilimento ungherese, situato al confine occidentale del Paese, nella città di Szentgotthárd, produce trasmissioni delle serie 3000 e 4000 per i costruttori di tutto il mondo. Lo stabilimento, che è entrato in funzione nel 2000, quando faceva ancora parte di General Motors, nel 2011 si è trasferito in un proprio stabilimento di nuova costruzione. Inizialmente l’impianto assemblava  trasmissioni della serie 3000, ma nel 2005 è stato ampliato con i prodotti della serie 4000.

In seguito al trasferimento nella nuova sede, è stato possibile ampliare l’attività con il “centro di personalizzazione”, dove i tecnici preparano le trasmissioni per le applicazioni specifiche. L’impianto applica tutti i processi produttivi di Allison per poter fornire i sistemi di propulsione più affidabili e apprezzati al mondo, al fine di consentire ai clienti finali di lavorare in modo più efficiente.

Un customer center per Allison Transmission

Inoltre, nel 2012 è stato aperto a Szentgotthárd il Customer Experience Center & Drive Track (ACE) di Allison Transmission. In questo centro di 6 ettari i clienti possono conoscere Allison – l’ azienda, i prodotti e la tecnologia – provando di persona le prestazioni delle trasmissioni completamente automatiche. All’ACE è infatti possibile guidare e testare i veicoli sia su strada che fuori strada, consentendo ai clienti di valutare i vantaggi di un Allison automatico in condizioni diverse e impegnative e direttamente dal posto di guida.

Per festeggiare l’evento, i dipendenti di Allison e quelli di alcuni fornitori si sono uniti per celebrare il significativo successo dopo 19 anni di assemblaggio delle trasmissioni in Ungheria. “Mi rende orgoglioso pensare che in tutto il mondo ci sono 250.000 trasmissioni che lavorano in diverse applicazioni e che sono state assemblate qui a Szentgotthárd, da questo piccolo, ma devoto team”, ha detto Peter Rezsnyak, Direttore di stabilimento di Allison Transmission Ungheria.

Van Hool, sempre più con Allison Transmission

«Ci congratuliamo con Allison Transmission per aver raggiunto quest’importante traguardo. La trasmissione numero 250.000 dello stabilimento ungherese sarà montata su un Van Hool Ex, la gamma europea di autobus granturismo costruita nel nostro modernissimo stabilimento di produzione di Skopje, in Macedonia. Dal 2015 offriamo trasmissioni completamente automatiche Allison sugli autobus Van Hool Tx, Tdx ed Ex e, anno dopo anno, la percentuale di veicoli allestiti con Allison è aumentata. Si tratta di una scelta popolare per i clienti Van Hool che apprezzano la guida confortevole, una minore manutenzione e un riscontro positivo da parte del conducente.” ha dichiarato Filip Van Hool, CEO dell’azienda.

allison transmission

2019-07-26T12:37:41+00:0016 Luglio 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: , |