Stretta di mano sull’asso franco-spagnolo tra Bluebus e Indcar, che diventerĂ  distributore esclusivo del minibus Bluebus 6 m in Spagna e Italia.

Dal canto suo, Indcar porterĂ  la sua conoscenza dei due mercati, la sua esperienza tecnica e il suo dominio della commercializzazione e della manutenzione dei veicoli di questa taglia. L’azienda, inoltre, garantirĂ  il monitoraggio dei clienti e il servizio post-vendita, ma anche la personalizzazione dei veicoli nella sua fabbrica di ArbĂºcies, al fine di rispondere alle specifiche e alle esigenze dei clienti.

Potrebbe interessarti

Indcar distribuirĂ  il Bluebus 6 m

Il Bluebus 6 m è stato progettato per circolare per le strade strette dei centri urbani e di difficile accesso per gli autobus convenzionali. Ăˆ inoltre adatto ed efficace per il servizio di quartieri periferici a bassa densitĂ  di passeggeri e brevi tragitti. PuĂ² trasportare fino a 35 passeggeri e le sue dimensioni compatte (5,94 m x 2,21 m x 2,94 m) offrono un’eccellente manovrabilitĂ .

Come alternativa sostenibile nei trasporti pubblici urbani, questo veicolo 100% elettrico ha una struttura in acciaio inossidabile ferritico riciclabile al 98%, prodotta in uno stabilimento certificato ISO 9001 e ISO 14001. Il Bluebus 6 m, con un’autonomia di piu di 280 km, dispone di un’energia integrata di piĂ¹ di 120 kWh. Ha anche un caricatore integrato che supporta un massimo di 22 kW in corrente alternata, con la capacitĂ  di effettuare una carica completa in solo 6,5 ore.

Indcar Bluebus

I commenti

«Questo accordo con Indcar ha come obiettivo la diffusione del Bluebus 6 m nel sud Europa, con un’offerta di distribuzione in Spagna e Italia, che si aggiungono così alla Grecia. La tabella di marcia che ci siamo prefissati è ambiziosa e con essa confermiamo il successo di un veicolo perfettamente adattato alla e-mobility urbana del presente e del futuro», ha dichiarato Richard Bouveret, Presidente e Direttore Generale di Bluebus.

GaĂ«l Queralt, Presidente e Direttore Esecutivo di Indcar, ha aggiunto: «Questo accordo con Bluebus rappresenta un’ulteriore tappa nella strategia di INDCAR nello sviluppare soluzioni innovative e di evolvere verso prodotti completamente elettrici e a zero emissioni».

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilitĂ  a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva piĂ¹ efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

TPL Linea, a Savona sono in arrivo 7 bus elettrici

Oltre due anni fa, era l’ottobre del 2023, TPL Linea, operatore di trasporto pubblico a Savona, accoglieva il suo primo autobus elettrico di sempre, mentre qualche mese piĂ¹ tardi, nel marzo 2024, ne riceveva ulteriori 14, chiamati a rinforzare e rinnovare, in chiave green, il parco rotabile. O...

PRESENTAZIONE / Solaris Urbino 10,5 Electric: viva le mezze misure

L’ultimo arrivato nella famiglia di elettrici a batteria del costruttore polacco Solaris è un modello compatto, maneggevole, modulare e altamente personalizzabile, in una taglia apprezzata dal mercato nostrano Annunciato circa un anno fa e presentato al Busworld 2025, il Solaris Urbino 10,5 Electric...

IMPRESSIONI DI GUIDA / Otokar e-Territo U: azzurri orizzonti

Il segmento del Classe II si sta via via arricchendo di modelli a trazione elettrica: l’intercity a batteria di Otokar è ordinabile da fine 2024, ma per la prima volta ci è stato possibile conoscerlo in pista. Un mezzo dal design classico, che sotto la scocca cela motore Voith e batterie Catl per un...