ABB ha accompagnato la città di Venezia e l’operatore di trasporto ACTV nella transizione del parco mezzi destinato ai profili di missione urbana, installando 44 colonnine di ricarica ABB per alimentare la nuova flotta di 44 autobus elettrici di MAN, modello Lion’s City 12E.

Il deposito ACTV di Venezia è ora dotato di 44 caricabatterie ABB T184, alimentati da 5 MVA di capacità di rete. Ogni autobus elettrico, che copre un percorso giornaliero di circa 200 km, torna al deposito per la ricarica notturna a 150 kW, garantendo un funzionamento affidabile giorno dopo giorno.

Grazie alla stretta collaborazione con MAN e The Mobility House, ABB garantirà prestazioni di ricarica efficienti e la piena interoperabilità dell’ecosistema fatto di infrastruttura e veicoli a batteria.

In primo piano

Retrofleet, ovvero il retrofit per convertire le flotte. E risparmiare

In questi anni, la scorpacciata di fondi messi in tavola dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha permesso agli operatori di trasporto italiani, da Nord a Sud, di ritrovarsi in tasca milioni e milioni da investire per rinnovare le flotte di autobus urbani, rigorosamente nel nome dell...

Articoli correlati

ANM Napoli, entrano in servizio 22 elettrici

Da sabato 31 maggio saranno in esercizio i primi 22 bus della nuova flotta green di ANM Napoli: i mezzi a batteria sono di diverse dimensioni, da minibus di 6,85 metri per 31 passeggeri a bus di 12,20 metri per 86 passeggeri, per adattarsi ai differenti percorsi che ciascuna linea effettua. Gli...