Bus gratis per gli over 70 di Santa Margherita Ligure su tutta la rete Amt, ad esclusione di Genova. La campagna del comune del Tigullio durerà per tutto il 2022. L’obiettivo è quello di «agevolare gli spostamenti, incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l’immissione di Co2 in atmosfera», scrive il sindaco Paolo Donadoni nella lettera rivolta ai concittadini per spiegare l’iniziativa.

Si tratta di un accordo con Amt, Azienda di trasporto pubblico, grazie al quale tutti i residenti di Santa Margherita dai 70 anni in su potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’area metropolitana di Genova tranne su quelli all’interno del capoluogo ligure (che comunque si potràraggiungere gratuitamente).

Per potere usufruire dell’iniziativa bisognerà richiedere il CityPass Amt tramite i canali dell’ente: fino a fine febbraio si potrà comunque viaggiare senza pagare mostrando il documento d’identità.

In primo piano

Articoli correlati

Le rotte FlixBus ora sono in vendita anche su DropTicket

Sull’app DropTicket (il servizio che permette di acquistare i biglietti per la sosta sulle strisce blu, il trasporto urbano ed extraurbano, Trenitalia e per i principali parchi tematici) gli utenti potranno accedere alla grande rete FlixBus e potranno raggiungere oltre 5mila destinazioni in circa qu...

Autolinee Toscane inaugura due Volkswagen Crafter per Montepulciano

Due nuovi (mini)bus urbani, modello Volkswagen Crafter, per il transito nel centro storico poliziano di Montepulciano. Così la nuova flotta urbana della nota meta toscana è cucita su misura da Autolinee Toscane. Si tratta di mezzi diesel Euro 6 che prevedono 8 sedute fisse più una reclinabile nella ...
Tpl