Bus gratis per gli over 70 di Santa Margherita Ligure su tutta la rete Amt, ad esclusione di Genova. La campagna del comune del Tigullio durerà per tutto il 2022. L’obiettivo è quello di «agevolare gli spostamenti, incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l’immissione di Co2 in atmosfera», scrive il sindaco Paolo Donadoni nella lettera rivolta ai concittadini per spiegare l’iniziativa.

Si tratta di un accordo con Amt, Azienda di trasporto pubblico, grazie al quale tutti i residenti di Santa Margherita dai 70 anni in su potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’area metropolitana di Genova tranne su quelli all’interno del capoluogo ligure (che comunque si potràraggiungere gratuitamente).

Per potere usufruire dell’iniziativa bisognerà richiedere il CityPass Amt tramite i canali dell’ente: fino a fine febbraio si potrà comunque viaggiare senza pagare mostrando il documento d’identità.

In primo piano

Articoli correlati

Autonomia differenziata, Biscotti (ANAV): “Preservare il FNT”

“Nell’attuale assetto istituzionale lo Stato mantiene primarie funzioni nella materia del trasporto pubblico locale e regionale che occorre preservare anche in un eventuale sistema di maggiore autonomia decisionale per le Regioni”. Nicola Biscotti, Presidente ANAV, l’Associazione del trasporto pubbl...
Tpl

Sette Iveco Bus Crossway Cng per il servizio extraurbano di TEP Parma

È partito questa mattina da Bedonia il viaggio per 7 nuovi autobus destinati ai servizi di trasporto pubblico locale di TEP Parma. Si tratta di Iveco Bus Crossway lunghi 12 metri forniti da Maresca e Fiorentino, vestiti in livrea blu dei servizi extraurbani. Per acquistare i sette Crossway, TEP Parm...
Tpl