Sono arrivati a Lodi, in scintillante ed elegante livrea Autostradale, 20 nuovi autobus Mercedes-Benz, modello Tourismo 16/2 Rhd per STAR, che li metterĆ  in servizio per migliorare il servizio di trasporto fornito ai viaggiatori che fanno scalo negli aeroporti del Nord Italia e per sviluppare la flotta di autonoleggio.

I Tourismo 16/2 RHD a motore diesel Euro 6, sono lunghi 13 metri e dotati di sicurezza di ultima generazione; in dotazione ci sono infatti il Sideguard Assist, l’Active Brake Assist, il Traffic Sign Assist nonchĆ© l’assistente al mantenimento di corsia, per rendere l’attivitĆ  del conducente ancora più in linea con un servizio ad alta sicurezza.

I nuovi Tourismo della Stella sono equipaggiati con due posti riservati a disabili in carrozzina e sono dotati di apposita pedana elettrica per il loro accesso, nell’ottica di favorire l’inclusione e offrire a tutti un mezzo di trasporto efficiente e sostenibile.

Potrebbe interessarti

Le dichiarazioni di STAR e Daimler Buses Italia

Ā«Abbiamo deciso di acquisire venti nuovi autobus di ultima generazione in termini di emissioni, prestazioni e comfort per diverse ragioni – spiega il presidente di STAR. S.p.A. Pieluigi Zoncada – . Anzitutto intendiamo migliorare ancora il servizio che offriamo nel settore del trasporto passeggeri. Secondariamente, questi mezzi, che appartengono a un brand di prestigio come Mercedes Benz, rispecchiano a pieno i valori di innovazione, sostenibilitĆ  e inclusione che animano S.T.A.R. S.p.A. Solo il primo passo di un percorso che l’azienda e il Gruppo hanno deciso di intraprendere in una logica di servizio alla comunitĆ  e di sviluppo futuroĀ».

«Per noi lavorare con un Gruppo che opera sul mercato da 100 anni è motivo di grande orgoglio. Con la consegna di oggi di 20 Tourismo 16/2 RHD concludiamo la fornitura di un accordo che porta un rinnovo della flotta di 53 mezzi. I passeggeri avranno modo di usufruire di un servizio più sicuro e più comodo con tutto il meglio che il nostro brand è in grado di garantire. Ringrazio, a nome di tutto il team Daimler Buses Italia, la famiglia Zoncada per averci scelto», dice Matteo Ferrari, direttore commerciale clienti privati della Daimler Buses Italia.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilitĆ  a Milano

Dalle nuove forme di mobilitĆ Ā all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionaliĀ emergenti, NME-Next Mobility ExhibitionĀ si propone comeĀ piattaforma europea per scoprire, formare e ispirareĀ unaĀ mobilitĆ Ā collettiva più efficiente. A quattro mesi dalĀ via, mentre proc...

Articoli correlati

Si allunga la flotta di Busitalia Veneto con 22 MAN a metano da 18 metri

Ventidue autosnodati MAN a metano per il trasporto pubblico locale di Padova: Busitalia Veneto ha presentato i 18 metri del Leone alimentati a gas naturale compresso, a valle di un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, di cui l’80% coperto da fondi pubblici. Si tratta di veicoli di grande...
Tpl

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novitĆ  introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl