Sono arrivati a Lodi, in scintillante ed elegante livrea Autostradale, 20 nuovi autobus Mercedes-Benz, modello Tourismo 16/2 Rhd per STAR, che li metterà in servizio per migliorare il servizio di trasporto fornito ai viaggiatori che fanno scalo negli aeroporti del Nord Italia e per sviluppare la flotta di autonoleggio.

I Tourismo 16/2 RHD a motore diesel Euro 6, sono lunghi 13 metri e dotati di sicurezza di ultima generazione; in dotazione ci sono infatti il Sideguard Assist, l’Active Brake Assist, il Traffic Sign Assist nonché l’assistente al mantenimento di corsia, per rendere l’attività del conducente ancora più in linea con un servizio ad alta sicurezza.

I nuovi Tourismo della Stella sono equipaggiati con due posti riservati a disabili in carrozzina e sono dotati di apposita pedana elettrica per il loro accesso, nell’ottica di favorire l’inclusione e offrire a tutti un mezzo di trasporto efficiente e sostenibile.

Potrebbe interessarti

Le dichiarazioni di STAR e Daimler Buses Italia

«Abbiamo deciso di acquisire venti nuovi autobus di ultima generazione in termini di emissioni, prestazioni e comfort per diverse ragioni – spiega il presidente di STAR. S.p.A. Pieluigi Zoncada – . Anzitutto intendiamo migliorare ancora il servizio che offriamo nel settore del trasporto passeggeri. Secondariamente, questi mezzi, che appartengono a un brand di prestigio come Mercedes Benz, rispecchiano a pieno i valori di innovazione, sostenibilità e inclusione che animano S.T.A.R. S.p.A. Solo il primo passo di un percorso che l’azienda e il Gruppo hanno deciso di intraprendere in una logica di servizio alla comunità e di sviluppo futuro».

«Per noi lavorare con un Gruppo che opera sul mercato da 100 anni è motivo di grande orgoglio. Con la consegna di oggi di 20 Tourismo 16/2 RHD concludiamo la fornitura di un accordo che porta un rinnovo della flotta di 53 mezzi. I passeggeri avranno modo di usufruire di un servizio più sicuro e più comodo con tutto il meglio che il nostro brand è in grado di garantire. Ringrazio, a nome di tutto il team Daimler Buses Italia, la famiglia Zoncada per averci scelto», dice Matteo Ferrari, direttore commerciale clienti privati della Daimler Buses Italia.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl