Altri 2 autobus EAV si aggiungono alla flotta di trasporto locale dell’isola di Ischia. Serviranno a potenziare i servizi in vista della stagione estiva, permettendo a residenti e turisti di spostarsi con i mezzi pubblici all’interno del territorio.

I mezzi EAV per Ischia

Continua l’impegno di EAV e Regione Campania per rafforzare i servizi di trasporto in vista dell’estate, consentendo una ripresa del turismo sull’isola di Ischia, nel golfo campano.

Dopo la gestione dell’emergenza del trasporto scolastico, realizzata con successo anche con l’aiuto degli NCC, che hanno contribuito con propri uomini e mezzi, l’isola è ora pronta anche per la ripresa delle attività turistiche.

Il piano regionale di fornitura autobus, coordinato da Acamir, si sta completando e in questi giorni sono stati forniti altri 26 autobus. Allo stato, gli autobus già consegnati, in tutti i depositi, sono oltre 120.

Nelle località turistiche servite, la stagione estiva inizia dunque con un buon numero di veicoli in servizio: 29 autobus per Ischia, 3 per Procida già consegnati più i 4 elettrici in arrivo a fine anno, e 16 a Sorrento, che collegheranno tutte le località da Vico Equense a Massalubrense. Tutti gli autobus sono di recente immatricolazione: circa la metà ha 1 solo anno di anzianità.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl

Aggiudicato a Tiemme e ByBus il servizio tpl in provincia di Siena

Tiemme Spa e ByBus si sono aggiudicati il servizio di trasporto pubblico locale “a domanda debole” per Amiata, Val d’Orcia e Val di Chiana, nel senese. La Provincia di Siena ha infatti concluso con successo la procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione del servizio d...
Tpl