Altri 2 autobus EAV si aggiungono alla flotta di trasporto locale dell’isola di Ischia. Serviranno a potenziare i servizi in vista della stagione estiva, permettendo a residenti e turisti di spostarsi con i mezzi pubblici all’interno del territorio.

I mezzi EAV per Ischia

Continua l’impegno di EAV e Regione Campania per rafforzare i servizi di trasporto in vista dell’estate, consentendo una ripresa del turismo sull’isola di Ischia, nel golfo campano.  

Dopo la gestione dell’emergenza del trasporto scolastico, realizzata con successo anche con l’aiuto degli NCC, che hanno contribuito con propri uomini e mezzi, l’isola è ora pronta anche per la ripresa delle attività turistiche.

Il piano regionale di fornitura autobus, coordinato da Acamir, si sta completando e in questi giorni sono stati forniti altri 26 autobus. Allo stato, gli autobus già consegnati, in tutti i depositi, sono oltre 120.

Nelle località turistiche servite, la stagione estiva inizia dunque con un buon numero di veicoli in servizio: 29 autobus per Ischia, 3 per Procida già consegnati più i 4 elettrici in arrivo a fine anno, e 16 a Sorrento, che collegheranno tutte le località da Vico Equense a Massalubrense. Tutti gli autobus sono di recente immatricolazione: circa la metà ha 1 solo anno di anzianità.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ASF Autolinee rinnova la flotta: ecco 6 Classe II Navigo di Otokar

Nuova fornitura per Otokar Italia, nuovi autobus per ASF Autolinee. Nella giornata di mercoledì 3 dicembre, infatti, il costruttore turco ha consegnato 6 Classe II, modello Navigo, all’operatore di Como, che manda così in soffitta altrettanti mezzi ormai obsoleti. Con questa consegna salgono a...
Tpl

SUN Novara, dal 2026 salgono a bordo le guardie giurate (armate)

Un giro di vite per aumentare la sicurezza a bordo bus di passeggeri e autisti: a partire dal 2026, sui mezzi della SUN, a Novara, arrivano le guardie giurate. E saranno anche armate. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che avrà durata di sei mesi, che conferma la volontà dell’operat...
Tpl