Anno nuovo, nuova edizione dell’Academy per formare e assumere nuovi conducenti di autobus. Ma non solo: V.I.T.A. ha inaugurato il 2026 (ri)aprendo le assunzioni per i già autisti professionisti. Due opportunità concrete per chi cerca lavoro stabile in un’azienda solida e ben radicata nel territorio, e per chi desidera crescere in un settore strategico per il trasporto pubblico e turistico.

«Diventa autista, dai valore alla tua VITA» – afferma Jean Pierre Calliera, Amministratore Delegato di V.I.T.A. S.p.A. – «Con questa iniziativa vogliamo offrire lavoro sicuro e formazione di qualità, ma anche rafforzare il legame con il nostro territorio, garantendo servizi di trasporto pubblico e turistico che favoriscano la mobilità sostenibile e la crescita economica locale».

Le due iniziativa di V.I.T.A. per gli autisti di bus

L’Academy è rivolta a persone disoccupate, motivate a entrare nel team V.I.T.A. S.p.A., che abbiano almeno 21 anni, patente B o superiore e buona conoscenza della lingua italiana. Il percorso dura sei mesi, è retribuito e si conclude con un contratto a tempo indeterminato. La sede è ad Arnad, in Valle d’Aosta, e il programma prevede formazione intensiva e inserimento immediato nell’organico aziendale.

Parallelamente, V.I.T.A. S.p.A. cerca autisti professionisti già in possesso di Patente D e C.Q.C. persone, pronti a entrare subito in servizio. I candidati selezionati saranno impegnati sia nei servizi di trasporto pubblico locale sia in quelli turistici, contribuendo a promuovere la mobilità sostenibile e il turismo nel territorio. (Per candidarsi come autista professionista inviare la propria candidatura a [email protected])

In primo piano

Articoli correlati

TPER, 500 citypass a insegnanti delle scuole pubbliche di Bologna

Il Comune di Bologna ha donato, in collaborazione con Tper, 500 citypass alle insegnanti e ai docenti delle scuole pubbliche della città per potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico nell’ambito delle uscite didattiche, analogamente a quanto già possono fare studentesse e studenti gra...