Volvo bus

Vdl Futura, otto due piani in Germania per le linee Flixbus

Otto Vdl Futura hanno imboccato la strada dell’azienda di trasporto tedesca Albus München (gruppo Dr Richard) che li metterà alla linea su linee rigorosamente verde arancio. Il drappello di due piani, infatti, sarà utilizzato per le tratte Flixbus, con particolare riguardo per la linea Monaco di Baviera – Zurigo. La gamma Vdl Futura a due piani ha visto la luce nel 2015.

vdl futura flixbus

74 passeggeri a bordo dei due piani Vdl

I mezzi sono del modello Futura FDD2-141/2600. Prevedono 74 posti passeggeri e di uno spazio per sedie a rotelle. I sedili Vdl Class 300 con imbottitura di lusso e collegamenti USB e 220V offrono ai passeggeri un elevato livello di comfort e rendono il viaggio su lunghe distanze un’esperienza eccezionalmente piacevole. La gamma turistica Vdl è stata aggiornata nell’estate 2018 grazie alla nuova driveline composta da motori Daf di nuova generazione e, soprattutto, al nuovo cambio Zf Traxon al posto dell’Astronic.

Autobus a due piani, segmento in crescita

“Con VDL abbiamo trovato un fornitore efficiente, orientato al servizio e flessibile per soddisfare le nostre esigenze. Il potenziale per l’impiego di autobus VDL da parte di altre aziende del Dr. Richard Gruppe e una collaborazione a lungo termine è sicuramente presente”, il commento di Johann Strasser, direttore tecnico del gruppo.

Boris Höltermann, amministratore delegato di Vdl Bus & Coach Deutschland GmbH, è soddisfatto della consegna e si augura di poter sviluppare ulteriormente la collaborazione con il gruppo: “Per Vdl Bus & Coach si tratta della più grande fornitura di autobus a due piani in Germania da mettere in servizio in versione Flixbus. È anche la prima consegna al Dr. Richard Gruppe, che con questo grande ordine per otto autobus a due piani ha espresso la sua fiducia in Vdl Bus & Coach. Siamo molto orgogliosi di questo e ci auguriamo una collaborazione di successo. Siamo certi che Albus München e i passeggeri del Flixbus vivranno molti viaggi confortevoli con questi veicoli Vdl lussuosamente equipaggiati. Del resto, il segmento a due piani è in crescita e questo ordine conferma la crescente popolarità della gamma Vdl Futura Fdd2″”.

2019-10-01T12:19:16+02:001 Ottobre 2019|Categorie: BUS DA TURISMO|Tag: , |
mobility manager