Vdl fa centro nella flotta Chiappetta Turismo. Un due piani e due turistici ‘Flixbus’ all’operatore calabrese

Chiappetta Turismo, primi passi con Vdl. L’azienda calabrese questa mattina ha ritirato a Modena, quartier generale di Vdl Italia, un due piani Futura Fdd2-141/510. Una consegna a cui seguirà, a breve, quella di due Futura nella taglia ‘Flixbus’ per eccellenza, quella da 13 metri due assi. Due veicoli che troveranno impiego, a partire da giugno, proprio sulle linee del gigante verde fluo.

Autobus Chiappetta Turismo

Un due piani Vdl per Chiappetta

Il Vdl consegnato questa mattina è un due piani in grado di ospitare a bordo fino a 93 passeggeri. Nell’allestimento spicca la pedana disabili, le prese usb e lo skibox in coda. Di particolare rilevanza è il fatto che la commessa da tre veicoli segna il debutto del logo Vdl nella flotta dell’operatore calabrese Chiappetta Turismo, composta per la sua quasi totalità da autobus Setra e Mercedes. Nel parco mezzi figurano anche due Beulas.

Chiappetta Turismo, primo acquisto Vdl

«Siamo un’azienda familiare nata dall’esperienza di papà Franco – spiega Vittorio Chiappetta -. L’azienda è nata 20 anni fa, e nel corso degli anni ci siamo evoluti sia a livello di mezzi sia a livello di sedi: abbiamo tre sedi, a Cosenza, Roma e Rimini, e siamo partner dei più importanti tour operator italiani». «È il nostro primo acquisto con Vdl – prosegue Chiappetta -. Ci hanno fatto conoscere il prodotto dall’origine, abbiamo riscontrato un’ottima qualità».

Due Futura per Flixbus

Il due piani consegnato stamani, con motore Daf e cambio Astronic, sarà utilizzato per i servizi di noleggio su tratte anche internazionali. I due Futura Fhd2-129/450 (a cui si aggiungerà l’acquisto di due usati) saranno impiegati invece sulle linee Flixbus, di cui Chiappetta è partner. A partire da luglio saranno in servizio sulle tratte Pescara – Reggio Calabria e Lecce – Reggio Calabria. Da sottolineare il fatto che i tredici metri saranno equipaggiati con cambio Traxon.

VDL FUTURA FHD2-129 CON TRAXON? LO ABBIAMO PROVATO!

«Siamo molto contenti di annoverare tra i nostri clienti Chiappetta Turismo – così il direttore generale di Vdl Italia Massimiliano Costantini -. Siamo orgogliosi di entrare a far parte di una flotta fino ad oggi praticamente mono brand. Questa commessa testimonia la bontà del lavoro fatto dal team di Vdl Italia».

2019-04-10T17:15:12+00:001 Aprile 2019|Categorie: TURISMO|Tag: , |