TRAVEL 874x90

Vdl sbarca in Spagna: nasce Vdl Bus & Coach Espana. A chi va il compito di lanciare gli autobus olandesi sul mercato iberico? Ad Anno Dirkens, fresco di nove anni passati a guidare la sede italiana dell’azienda.

vdl bus & coach expand

Benvenuta Vdl Bus & Coach Espana

La notizia, diramata ieri, è questa: Vdl apre una sede a Madrid. La scelta si inserisce in continuità con la strategia intrapresa da Vdl, che prevede l’insediamento di una presenza diretta di un proprio presidio nei principali mercati dell’autobus dell’Europa occidentale. Il mercato spagnolo sta attraversando un formidabile boom: si tratta infatti del quarto mercato europeo dopo Uk, Germania e Francia. Focalizzando lo sguardo sui coach, la Spagna è seconda solo alla Germania nel quadrante del vecchio continente.

Anno Dirkens, dall’Italia alla Spagna

Vdl Bus & Coach Espana è guidata da Anno Dirkens, che a inizio maggio ha ceduto il timone della sede italiana a Massimiliano Costantini, dopo nove anni di servizio. L’ambito dell’after-sale è nelle mani di Angel Gomez, attivo nel mercato spagnolo da numerosi anni. «É una grande sfida, nonché un onore, guidare questa nuova sede in uno dei principali mercati europei. Oltre al portfolio completo dei prodotti Vdl Bus & Coach, la sede spagnola fornisce un completo servizio di after-sale». Ma le novità non mancheranno, precisano da Eindhoven.

 

Articoli correlati

Giro d’Italia, l’autobus MAN Lion’s Coach dell’Astana

Il MAN Lion’s Coach della squadra ciclistica kazaka di serie A Astana Premier Tech, in gara al Giro d’Italia 2021, apparentemente sembra un comune autobus da turismo. Lungo 14 metri e dalla livrea turchese, nasconde in realtà al suo interno lavatrici, poltrone girevoli, tende retrattili, macchine da...

Da Varese al mare in autobus con Autolinee Varesine e STIE

Anche quest’estate Autolinee Varesine, in collaborazione con STIE, porterà al mare i turisti del varesotto e dell’altomilanese. L’azienda di trasporto ha infatti confermato anche per il 2021 il servizio di autobus per l’Emilia Romagna e la Liguria, in partenza dal 26 giugno.