Trieste Trasporti, cda confermato per i prossimi tre anni. L’assemblea dei soci di Trieste Trasporti ha confermato la formazione in carica, presieduta da Pier Giorgio Luccarini. Insieme a Luccarini, sono stati confermati nel cda l’amministratore delegato Aniello Semplice e il consigliere Alberto Toneatto (espressione del socio Arriva) e i consiglieri Gabriella Rebeschini e Federica degli Ivanissevich (espressione del Comune di Trieste che, attraverso Amt, è socio di maggioranza di Trieste Trasporti). Ne dà notizia la stessa azienda in una nota stampa.

Trieste Trasporti, verso la fine dell’iter di gara

«Voglio estendere il mio ringraziamento – ha affermato proseguito Luccarini – anche alla Giunta regionale, al presidente Fedriga, all’assessore Pizzimenti e soprattutto all’assessore Roberti, che nei miei confronti ha speso parole generose. Infine, ma non certo per importanza, desidero ringraziare tutti i dipendenti e collaboratori di Trieste Trasporti che con la loro professionalità, il loro impegno, la loro dedizione hanno consentito a Trieste Trasporti di conseguire in questi anni risultati straordinariamente significativi, e di assicurare ai nostri clienti un servizio che è diventato una buona pratica nazionale».

«Affronto questo nuovo impegno – ha concluso Luccarini – con rinnovato entusiasmo e grande consapevolezza: a giorni attendiamo la sentenza del Consiglio di Stato che, auspicabilmente, metterà la parola fine al lungo iter di gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale al nuovo gestore unico regionale, di cui Trieste Trasporti è parte: saranno anni di grande lavoro e sono felice e onorato di essere a bordo».

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl