ā€œUn passo avanti per un trasporto pubblico più moderno e accessibile e che incentivi l’utilizzo dei mezzi pubbliciā€, cosƬ consigliere provincia di Trento Mirko Bisesti commenta quella che sarĆ  una piccola-grande rivoluzione per la mobilitĆ  trentina: entro la fine dell’anno, saranno introdotti sistemi di pagamento contactless a bordo dei mezzi pubblici di Trentino Trasporti.

Allo stato attuale, infatti, chi non ĆØ in possesso dell’abbonamento può viaggiare acquistando il biglietto cartaceo o digitale, utilizzando i dispositivi automatici ed app. Entro fine 2025, invece, sarĆ  finalmente possibile utilizzare il bancomat o la carta di credito (oppure lo smartphone o smartwatch) per pagare la corsa comodamente a bordo.

In queste ultime settimane dell’anno ĆØ infatti prevista l’installazione dei primi dispositivi a bordo dei veicoli dell’operatore trentino. Un primo piccolo passo che porterĆ , col tempo, a estendere la possibilitĆ  di pagamento contactless a tutti gli altri mezzi della flotta in servizio.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalitĆ : qualitĆ  del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento ĆØ fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrĆ  una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia MobilitĆ , dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilitĆ  a Milano

Dalle nuove forme di mobilitĆ Ā all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionaliĀ emergenti, NME-Next Mobility ExhibitionĀ si propone comeĀ piattaforma europea per scoprire, formare e ispirareĀ unaĀ mobilitĆ Ā collettiva più efficiente. A quattro mesi dalĀ via, mentre proc...

Articoli correlati