Un passo avanti per un trasporto pubblico più moderno e accessibile e che incentivi l’utilizzo dei mezzi pubblici”, così consigliere provincia di Trento Mirko Bisesti commenta quella che sarà una piccola-grande rivoluzione per la mobilità trentina: entro la fine dell’anno, saranno introdotti sistemi di pagamento contactless a bordo dei mezzi pubblici di Trentino Trasporti.

Allo stato attuale, infatti, chi non è in possesso dell’abbonamento può viaggiare acquistando il biglietto cartaceo o digitale, utilizzando i dispositivi automatici ed app. Entro fine 2025, invece, sarà finalmente possibile utilizzare il bancomat o la carta di credito (oppure lo smartphone o smartwatch) per pagare la corsa comodamente a bordo.

In queste ultime settimane dell’anno è infatti prevista l’installazione dei primi dispositivi a bordo dei veicoli dell’operatore trentino. Un primo piccolo passo che porterà, col tempo, a estendere la possibilità di pagamento contactless a tutti gli altri mezzi della flotta in servizio.

In primo piano

Articoli correlati

TPER, 500 citypass a insegnanti delle scuole pubbliche di Bologna

Il Comune di Bologna ha donato, in collaborazione con Tper, 500 citypass alle insegnanti e ai docenti delle scuole pubbliche della città per potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico nell’ambito delle uscite didattiche, analogamente a quanto già possono fare studentesse e studenti gra...