Nei bilanci delle Regioni d’Italia torneranno 5 miliardi di euro a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale. Si legge in un comunicato diffuso dal ministero delle Infrastrutture che dà notizia della firma del decreto di riparto dei fondi da parte dei ministri delle Infrastrutture Matteo Salvini e dell’Economia Giancarlo Giorgetti.

Le somme, spiega la nota, costituiscono “l’80% dell’apposito Fondo nazionale per il concorso dello Stato al Tpl e andranno a coprire le spese correnti relative al servizio pubblico locale e regionale delle regioni a statuto ordinario“.

Di questi, una quota pari a 19 milioni sarà destinata al trasporto pubblico locale di Venezia, mentre 15 milioni e 300mila circa alla sperimentazione dei servizi di sharing mobility.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News