Transport Ticketing 2025, Kentkart vince per il secondo anno di fila
Il “Best Equity and Inclusion Initiative” del Transport Ticketing 2025, andato in scena a Londra a inizio mese, è andato a Kentkart grazie al progetto realizzato in Ucraina “How Smart Mobility Powers Ukraine During Crisis – Lutsk Municipality & Kentkart”. L’azienda era candidata in quattro categorie, le seguenti: Un progetto, questo, che ha ricevuto il premio Highly […]

Il “Best Equity and Inclusion Initiative” del Transport Ticketing 2025, andato in scena a Londra a inizio mese, è andato a Kentkart grazie al progetto realizzato in Ucraina “How Smart Mobility Powers Ukraine During Crisis – Lutsk Municipality & Kentkart”.
L’azienda era candidata in quattro categorie, le seguenti:
- “Best Supplier Innovation” con il progetto di bigliettazione EMV della Valle d’Aosta, per l’innovazione Kentkart PMU, un’attrezzatura di bigliettazione e AVM integrato portatile.
Un progetto, questo, che ha ricevuto il premio Highly Commendable Award nella categoria Supplier Innovation. Il dispositivo portatile AFC e Fleet Management di Kentkart ha introdotto un nuovo concetto nelle operazioni di transito in Valle d’Aosta, consentendo di scalare la flotta in modo flessibile e permettendo agli operatori del SIT Vallée di ampliare la propria flotta in qualsiasi momento e su qualsiasi tipo di autobus senza precedenti installazioni.
- “Best Commercial Strategy Initiative” con il Progetto di Bigliettazione EMV della città di Edirne in Turchia per l’introduzione nel sistema di Bigliettazione EMV di TdV agevolati, sconti e personalizzazioni su carta bancaria.
- “Best Smart Ticketing Programme (U200K/day/journeys)” con il progetto EMV delle Filippine per “Enabling First-Ever Open-Loop Payments in Public Transport of The Philippines” per il primo progetto EMV in assoluto nelle Filippine.
- “Best Equity and Inclusion Initiative” con il progetto di Lutsk in Ucraina per “How Smart Mobility Powers Ukraine During Crisis – Lutsk Municipality & Kentkart”.
Kentkart trionfa ai Transport Ticketing Awards 2025 per il secondo anno consecutivo
«Siamo orgogliosi di annunciare che Kentkart ha ricevuto il Transport Ticketing Global 2025 Award per la migliore iniziativa di equità e inclusione, grazie al nostro progetto a Lutsk, in Ucraina, sviluppato in collaborazione con CityCard. In risposta alla crisi bellica, Kentkart ha integrato le posizioni dei rifugi antiatomici nel suo sistema di informazione per i passeggeri, con annunci vocali a bordo e indicatori visivi per garantire l’accessibilità a tutti i cittadini. Essere riconosciuti per il secondo anno consecutivo è un grande onore. Siamo veramente grati al nostro team, ai nostri partner e ai nostri clienti per il loro incessante supporto e la loro dedizione», ha dichiarato N. Çınar Basmacı, CEO di Kentkart.