Quattrocentosei nuovi autobus elettrici per il trasporto pubblico di Bogotà. La società francese Transdev Group ha annunciato di aver inaugurato gli ebuses, consentendo così alla capitale della Colombia di accelerare la sua transizione verso una flotta a emissioni zero al cento per cento.

Gli autobus saranno gestiti dalla joint venture Fanalca-Transdev attraverso la sua società Green Movil e saranno lanciati gradualmente per tutto aprile 2022. Con l’aggiunta della nuova flotta – composta da 271 autobus con una capacità di 50 passeggeri e 135 veicoli con una capacità di 80 passeggeri – Bogotà avrà una delle più grandi flotte di autobus elettrici dell’America Latina.

Direttamente correlato al progetto è l’installazione di un deposito di autobus di 40.000 metri quadri da cui partiranno i nuovi autobus, uno dei più grandi depositi per veicoli elettrici al mondo al di fuori della Cina.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Bus Company rinnova (ancora) la flotta: ecco 18 Crossway LE di Iveco Bus

Nuovi ingressi nel parco rotabile di Bus Company, che ha dato il benvenuto a 18 nuovi Iveco Bus modello Crossway Low Entry. A darne notizia lo stesso operatore piemontese: “Un passo che si inserisce nell’investimento che il nostro territorio sta portando avanti per sostenere la crescita di un ...
News