Dal 22 gennaio, in linea con le disposizioni  per il contenimento della pandemia, Cotrap ha lanciato un nuovo sistema di prenotazione online del viaggio.

L’operazione può essere svolta tramite il portale ufficiale, raggiungibile da tutti i dispositivi.

Cotrap prenotazione online

Cotrap, la prenotazione si effettua online

Il sistema di Cotrap cerca di garantire il mantenimento del limite di occupazione a bordo.

Per effettuare le operazioni è necessario registrarsi sul sito www.cotrap.it, scegliere la località di partenza e di arrivo, la data e l’orario. In questo modo sarà possibile prenotare e acquistare un posto sulla corsa su cui si intende viaggiare, effettuando il pagamento mediante i sistemi elettronici consentiti dal sistema. L’acquisto genererà un biglietto in formato pdf, con validità univoca e non rimborsabile, che potrà essere stampato o mostrato attraverso il proprio smartphone al personale di bordo.

Cotrap ha messo a disposizione la prenotazione online esclusivamente per corse singole. Diversamente, gli abbonamenti settimanali o mensili si potranno acquistare esclusivamente presso le agenzie convenzionate. Tuttavia, dopo l’acquisto, tutti i possessori di abbonamento dovranno comunque registrarsi sul portale per prenotare il proprio posto sulle corse su cui intendono viaggiare, nell’arco del periodo di validità scelto (settimana o mese).

Prenotare il posto per maggiore sicurezza

L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione online garantirà condizioni di maggiore sicurezza a bordo. Potrà infatti consentire un gestione accurata dello stato di riempimento dei mezzi, affinché all’interno di ogni autobus non venga superato l’indice di riempimento massimo consentito (attualmente il 50%).

Per questo motivo, i passeggeri che non avranno proceduto alla prenotazione online su Cotrap rischieranno di non essere ammessi a bordo, pur se in possesso del titolo di viaggio.

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie investe sui sistemi di videosorveglianza e sicurezza

Autoguidovie si rivela nuovamente sensibile e attenta alla sicurezza dei propri viaggiatori investendo sui sistemi di videosorveglianza. Proprio grazie a questi, infatti, è stato possibile individuare l'uomo che da anni compiva atti di autoerotismo sugli autobus davanti a minori.

Trento, potenziare trasporto pubblico su gomma la scelta migliore

“Il futuro della viabilita’ passa attraverso il trasporto pubblico su gomma e la qualita’ del territorio”. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in un incontro al PalaFiemme di Cavalese con i sindaci e gli amministratori della val di ...
Tpl

AMT, presentato il nuovo logo

Il 1° gennaio, dall’integrazione tra il bacino urbano e quello metropolitano, nasceva la nuova AMT. Sei mesi dopo, viene presentato il nuovo logo dell'azienda, che racconta questa nuova realtà a servizio della città di Genova.

Atm, l’Assemblea approva il bilancio 2020

L’Assemblea degli Azionisti di Atm ha approvato il bilancio di esercizio 2020 del Gruppo, alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici Marco Granelli, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano.