Secondo le analisi condotte dall’Istat e pubblicate nel Rapporto sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, nel corso del 2022 è cresciuta sensibilmente la quota degli studenti che hanno utilizzato abitualmente i mezzi pubblici: +25,1%.

Un dato sicuramente positivo, ma che è ovviamente da parametrare alla forte riduzione avvenuta nel corso del biennio 2020-2021 causa pandemia di covid-19.

Allo stesso tempo è aumentata l’offerta di trasporto pubblico locale, che ha raggiunto i 4.740 posti-chilometro. Un dato che è però inferiore del 18,7% rispetto al 2019.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News