Dal primo dicembre per gli utenti del trasporto pubblico locale di Bergamo sarà attivo ATB Pay, un nuovo strumento per rendere ancora più facili e sicuri i pagamenti digitali sul portale ATB@home e su app ATB Mobile.

Con ATB Pay sarà possibile salvare una o più carte di credito nel proprio account decidendo all’acquisto, in tutta sicurezza, quale carta utilizzare, senza dover reinserire ogni volta i dati.

ATB Pay consente il pagamento anche con Google Pay e Apple Pay, previa registrazione dei propri dati di pagamento sui due sistemi. I clienti che già utilizzano l’app ATB Mobile il primo dicembre dovranno scaricare la versione aggiornata con ATB Pay, in quanto i sistemi di pagamento attuali non saranno più attivi.

L’innovativo sistema di pagamento dell’Azienda Trasporti Bergamo permette di memorizzare più carte di credito o prepagate e scegliere di volta in volta con quale gestire il pagamento di soste, abbonamenti e biglietti dell’autobus.

In primo piano

Articoli correlati

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl

Aggiudicato a Tiemme e ByBus il servizio tpl in provincia di Siena

Tiemme Spa e ByBus si sono aggiudicati il servizio di trasporto pubblico locale “a domanda debole” per Amiata, Val d’Orcia e Val di Chiana, nel senese. La Provincia di Siena ha infatti concluso con successo la procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione del servizio d...
Tpl