Thermo King pronta per il Busworld. All’insegna della sostenibilità

Climatizzazione sostenibile. È questa la parola chiave di Thermo King in vista del Busworld 2019 in partenza a Bruxelles questo venerdì. Una partecipazione improntata a una coppia di novità: pompe di calore Athenia di nuova generazione per autobus ibridi ed elettrici e nuove unità di climatizzazione per autobus a due piani.

thermo king

Thermo King per il trasporto sostenibile

Thermo King, azienda del gruppo Ingersoll Rand, al Busworld presenterà in anteprima le ultime soluzioni di riscaldamento, ventilazione e raffreddamento (HVAC) in ambito di trasporto passeggeri sostenibile, tra cui la nuova generazione delle collaudate pompe di calore Athenia e le nuove unità leggere TDD per autobus a due piani.

La nuova generazione della gamma di pompe di calore elettriche Athenia MkII di Thermo King offre quasi il 30% in più di potenza di riscaldamento ed efficienza rispetto al modello precedente.

Mille autobus puliti raffreddati da Thermo King

Le pompe di calore elettriche Athenia forniscono già raffreddamento e riscaldamento ad oltre un migliaio di autobus elettrici e ibridi in tutta Europa. Le unità di nuova generazione presentate al Busworld 2019 sono dotate di uno scambiatore esterno più grande, raffreddamento della batteria ed ora anche l’opzione di riscaldamento con sistema di controllo ottimizzato, che, a seconda delle condizioni di funzionamento, consente di ottenere fino al 26% in più di potenza di riscaldamento e fino al 33% in più di efficienza rispetto alla generazione precedente.

Thermo King a due piani

Con le nuove unità TDD, Thermo King sfrutta la sua esperienza globale nella fornitura di unità di climatizzazione per autobus a due piani in paesi come Svizzera, Canada, USA, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Hong Kong per far fronte alla crescente popolarità degli autobus a due piani in Europa. Le nuove unità presentate in fiera sono progettate per autobus a due piani e, oltre ad essere più leggere, possono essere dotate di un filtro dell’aria elettrostatico che permette di filtrare le particelle più piccole ed estendere l’intervallo di pulizia del filtro fino a 10 volte

Le innovazioni Thermo King al Busworld

“Partecipiamo al Busworld per presentare una serie di soluzioni che oggi definiscono il futuro del trasporto passeggeri sostenibile”, ha dichiarato Urszula von Kreijfelt, direttore commerciale di Bus Transport Solution per Europa, Medio Oriente e Africa di Thermo King. “Le nostre innovazioni fanno fronte sia alla crescente importanza assunta dal trasporto sostenibile in Europa sia a problemi come la congestione del traffico in rapida crescita, l’inquinamento dell’aria ed il rumore. Le nuove unità della gamma Athenia rappresentano il modo più efficiente per ottimizzare le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento degli autobus ibridi ed elettrici e sono adatte a zone a basse e a zero emissioni”.

2019-10-14T14:50:33+00:0014 Ottobre 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio