A fine aprile è stata annunciata la nascita di Itabus, il nuovo servizio di trasporto su gomma a lunga percorrenza, un progetto tutto italiano che si propone di offrire viaggi a prezzi vantaggiosi su bus estremamente confortevoli e tecnologici. I servizi di Itabus in tutta Italia inizieranno a partire dal prossimo 27 maggio, ma già in questi giorni iniziano a vedersi sulle strade i primi mezzi.

Itabus, i primi autobus in Italia: avvistati a Bari

Probabilmente per un pre-esercizio e per l’istruzione dei conducenti sulle linee operate, in questi giorni i veicoli di Itabus si mostrano sulle strade di alcune città d’Italia.

Un autobus della neonata compagnia di trasporto a lunga percorrenza è stato ad esempio avvistato in sosta ad un semaforo alle scuole Polivalente di Bari, con il display recante la linea 1103 Roma-Lecce, con partenza alle 06:30 da Roma e arrivo a Lecce alle 14:45 per 8 ore e 45 minuti di percorrenza, variabile a seconda del numero della corsa.

Il parco mezzi di Itabus è composto interamente da veicoli MAN Truck&Bus: nello specifico, del modello Lion’s Coach e Neoplan Skyliner, dotati di tutti i comfort.

A partire dal 27 maggio, anche Italo Treno attiverà nuovi collegamenti, tra cui Bari. Sembra dunque che la Puglia sia una destinazione particolarmente gettonata per l’estate 2021, e grazie ai molteplici vettori di trasporto sarà facilmente raggiungibile per i turisti.

In primo piano

Articoli correlati

CheckMyBus annuncia la partnership con Kayak

Il motore di ricerca autobus CheckMyBus annuncia una nuova partnership: grazie alla collaborazione con il portale di viaggi Kayak, fornirà agli utenti di tutto il mondo il database più completo per viaggiare ed esplorare il mondo in autobus, tutto su una singola piattaforma.