Stoccolma, autobus si schianta alla fermata: 3 morti. Arrestato e poi rilasciato l’autista del mezzo
Nel centro Stoccolma, nel quartiere di Ostermalm, un autobus a due piani ha perso il controllo, finendo la propria corsa schiantandosi contro la pensilina della fermata, investendo diverse persone. Il bilancio è dell’incidente è di tre morti e altrettanti feriti. L’autobus non era in servizio e a bordo c’era solo l’autista“, ha dichiarato Mathias Häglund, comandante […]
Nel centro Stoccolma, nel quartiere di Ostermalm, un autobus a due piani ha perso il controllo, finendo la propria corsa schiantandosi contro la pensilina della fermata, investendo diverse persone. Il bilancio è dell’incidente è di tre morti e altrettanti feriti.
L’autobus non era in servizio e a bordo c’era solo l’autista“, ha dichiarato Mathias Häglund, comandante dei vigili del fuoco.
Al momento sono ancora ignote le cause dell’incidente avvenuto attorno alle 15 di venerdì 14 novembre, per il quale è stato arrestato l’autista del mezzo, in quanto l’incidente è stato considerato dalle forze dell’ordine come omicidio colposo aggravato. Dopo 48 ore, il conducente è stato rilasciato e nega di avere responsabilità per l’accaduto, come riportato dall’Agi.
Transdev, l’operatore del mezzo protagonista del misfatto, ha reso noto di aver sospeso dall’incarico il proprio dipendente: «Questo è ciò che facciamo quando gli autisti sono coinvolti in incidenti o altri inconvenienti. Vogliamo indagare su quanto accaduto e, prima di esserne certi, non saranno autorizzati a guidare gli autobus»,
“Dobbiamo scoprire cosa è successo. La persona è stata arrestata e sarà interrogata. Poi vedremo se verrà rilasciata o trattenuta”, ha dichiarato la portavoce della polizia, Nadya Norton, citata dal quotidiano locale Svenska Dagbladet.
