C’è preoccupazione (anche) in Romagna per la tenuta del trasporto pubblico locale da domani in vista dell’obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro. L’azienda di tpl Start Romagna comunica di aver ricevuto preavviso di mancato possesso di certificato verde da 99 lavoratori.

La società è al lavoro per garantire copertura, tuttavia “si può gia’ prevedere che, nonostante l’impegno profuso, difficilmente potranno essere garantite tutte le corse programmate”. Per la giornata di domani, venerdì 15 ottobre, le dichiarate assenze legate al mancato possesso del Green pass riguardano 99 persone: 36 a Ravenna, 15 a Forlì 11 a Cesena e 37 a Rimini. Start ha dunque avviato un’operazione di (ri)assegnazione del maggior numero di turni di servizio con tutte le risorse, umane e organizzative, a disposizione.

Tuttavia i numeri già in possesso dell’azienda fanno presagire disagi per chi dovrà spostarsi coi mezzi pubblici nelle cittadine romagnole. Start Romagna spiega che sta lavorando per limitare al massimo “i pur inevitabili disagi conseguenti a probabili tagli di corse”. La garanzia delle corse è in via prioritaria per i “collegamenti utilizzati dall’utenza pendolare e scolastica”. Sarò posta attenzione ad assicurare congrue frequenze di servizio, specie sulle linee extraurbane e suburbane di collegamento con i capoluoghi.

In primo piano

Iveco Streetway, la nuova gamma urbana con focus su diesel e CNG

Iveco Streetway, su il velo sulla nuova gamma urbana Iveco. Attenzione: non si tratta di un rimpiazzo dell’Urbanway, che rimarrà in vendita in tutta Europa. Il lancio della gamma Streetway rappresenta l’atto di debutto della collaborazione con Otokar, e sarà prodotta nello stabilimento t...

Articoli correlati

Amt sperimenta bus elettrico di Iveco a Genova e nel Levante

Il gruppo dei trasporti locali di Genova Amt prosegue nella sperimentazione della tecnologia elettrica a servizio del trasporto pubblico green e ha scelto di testare sulle strade genovesi e sul territorio provinciale del Levante un nuovo bus elettrico. Si tratta del modello E-way di Iveco, 100% elet...