solaris_trollino_18_metrostyle_fot_cegelec_(2)

Il 23 giugno scorso è stato consegnato alla città di Salisburgo il millesimo Trollino prodotto da Solaris come parte di un ordine di 12 filobus che andranno ad arricchire la flotta dell’azienda di trasporto cittadino entro la fine del prossimo anno.

L’impegno di Salisburgo verso soluzioni innovative e sostenibili prosegue, grazie anche alla collaborazione con Solaris che va avanti dal 2009. Con la nuova tranche di filobus, i Trollino in circolazione per le strade di Salisburgo diventano infatti ora 33.

Oltre all’esemplare simbolo del successo dei filobus di Solaris, la città austriaca annovera nella propria flotta anche il primo Trollino con design MetroStyle che l’azienda polacca ha ereditato dalla costruzione dei tram.

Il nuovo filobus consegnato a Salisburgo è un Trollino 18 a pianale completamente ribassato, equipaggiato con motore a trazione da 250 kW, aria condizionata, sistema di videosorveglianza a circuito chiuso e una telecamera posta sul tetto che controlla il pantografo. Nel caso in cui le linee aeree non fossero accessibile, il Trollino è stato dotato di un motore diesel da 50 kW che permette al bus di continuare il proprio servizio.

solaris_trollino_18_metrostyle_fot._cegelec_(1)

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

Wayla, al via i test su strada a Milano del “pod” di Next

Wayla e NExT hanno tenuto a battesimo il test su strada dei POD nel trasporto urbano di Milano come preannunciato a gennaio. Wayla inizia così a testare i nuovi veicoli elettrici modulari con i propri autisti, offrendo l’opportunità a un gruppo selezionato di utenti di sperimentare il servizio...