Solaris Bus & Coach si è assicurata un altro contratto per la fornitura di veicoli elettrici a Milano, pronta ad accogliere 105 autobus Urbino 18, destinati ovviamente alla flotta di Atm. La consegna degli articolati elettrici inizierà nella prima metà del 2025.

La collaborazione tra Solaris e Atm Milano è iniziata nel 2014. Da allora, il vettore ha ordinato quasi 500 veicoli al produttore.

«Gli e-bus Solaris sono diventati un punto fermo nel panorama delle città europee, perseguendo la loro missione di promuovere la mobilità a emissioni zero. Milano dà un esempio impressionante investendo pesantemente nel trasporto sostenibile. Siamo molto lieti di essere partner di questa transizione», ha dichiarato Javier Iriarte, CEO di Solaris Bus & Coach.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....