Irizar e-mobility ha ricevuto un nuovo ordine per la fornitura di sette autobus cento per cento elettrici dall’operatore Emt Fuenlabrada, Comunità di Madrid. Il modello scelto dall’operatore è l’ie tram Irizar, lungo 12 metri.

È un veicolo, sottolinea il produttore, «che si distingue, tra l’altro, per il basso livello di rumorosità (inferiore a 70 dB con l’aria condizionata in funzione), l’elevata capacità, la facilità di accesso e l’ampio spazio per i passeggeri all’interno. L’area passeggeri dell’autobus è luminosa, confortevole, spaziosa, piacevole e sicura. È dotata di porte usb per ricaricare le batterie dei telefoni dei passeggeri», sottolinea il produttore.

In termini di accessibilità, è un veicolo a pianale ribassato dotato di rampa, spazi prioritari e posti a sedere per persone a mobilità ridotta, pulsanti delle porte che emettono suoni e luci, e le fermate possono essere richieste in Braille. È dotato, tra l’altro, di telecamere di videosorveglianza e di radar di prossimità degli ostacoli.

I mezzi che entreranno a far parte della flotta di Emt Fuenlabrada avranno tre porte, 26 posti a sedere e potranno trasportare 80 passeggeri. Saranno dotati di batterie Irizar da 430 kWh e potranno essere ricaricati tramite un pantografo invertito o una presa di ricarica Combo 2. L’unità motrice sarà un motore centrale da 206 kW. Secondo il fornitore, i tram avranno un’autonomia sufficiente a garantire un servizio di 16 ore.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...