A seguito dell’ordinanza emessa ieri dalla Regione Emilia-Romagna per contenere la diffusione del Coronavirus, Seta si è attivata immediatamente per dare attuazione ad un piano straordinario di sanificazione e disinfezione dei mezzi impiegati nei servizi urbani ed extraurbani nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, afferma l’azienda.

Al seguente link tutti gli aggiornamenti su trasporto pubblico e Coronavirus.

Coronavirus, autobus sanificati

Ad ogni rientro in deposito e prima di essere immessi in servizio, spiegano da Seta, i mezzi vengono sottoposti ad un intervento mirato di disinfezione mediante impiego di prodotti a base di cloro o base alcolica, con particolare attenzione alle parti di maggiore contatto (mancorrenti, appoggi, sedili, pulsantiere, emettitrici di bordo) ed al posto guida del conducente.

Queste attività quotidiane di pulizia e sanificazione dell’interno dei bus saranno integrate con ulteriori azioni straordinarie di igienizzazione mediante trattamenti di vaporizzazione di prodotti specifici a base di cloro e/o ozono. E’ stata disposta, inoltre, la pulizia straordinaria dei filtri aria e degli impianti di riscaldamento/condizionamento.

Seta, anche i locali disinfettati per il Coronavirus

Analoghi interventi di pulizia e disinfezione giornaliera con prodotti a base di cloro o alcool sono stati predisposti per i locali accessibili al pubblico e le superfici di contatto (banchi vendita, emettitrici automatiche, eliminacode, mensole…) delle biglietterie aziendali e delle sale d’attesa delle autostazioni gestite dall’azienda.

Seta fa presente che l’azienda «è costantemente in contatto con le Agenzie per la Mobilità, le autorità locali e le cabine di coordinamento attivate a livello regionale e dei singoli bacini provinciali; l’azienda si atterrà alle indicazioni che perverranno da parte degli Enti preposti, adottando tutte le misure necessarie per tutelare gli utenti ed il proprio personale in servizio».

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ASF Autolinee rinnova la flotta: ecco 6 Classe II Navigo di Otokar

Nuova fornitura per Otokar Italia, nuovi autobus per ASF Autolinee. Nella giornata di mercoledì 3 dicembre, infatti, il costruttore turco ha consegnato 6 Classe II, modello Navigo, all’operatore di Como, che manda così in soffitta altrettanti mezzi ormai obsoleti. Con questa consegna salgono a...
Tpl

SUN Novara, dal 2026 salgono a bordo le guardie giurate (armate)

Un giro di vite per aumentare la sicurezza a bordo bus di passeggeri e autisti: a partire dal 2026, sui mezzi della SUN, a Novara, arrivano le guardie giurate. E saranno anche armate. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che avrà durata di sei mesi, che conferma la volontà dell’operat...
Tpl